Tragedia a scuola: muore una ragazzina di 12 anni dopo una caduta nel vuoto

67
Ambulanza Sanità

La giovane studentessa frequentava la scuola media dell’istituto comprensivo locale. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.

Tragedia nella mattinata di oggi a Marcianise, in provincia di Caserta, dove una ragazzina di 12 anni ha perso la vita dopo una caduta all’interno della scuola che frequentava.

Il drammatico episodio è avvenuto all’istituto comprensivo che ospita scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a indirizzo musicale. La giovanissima vittima era un’alunna della scuola media.

Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e i soccorritori del 118, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Secondo le prime indiscrezioni, la 12enne si sarebbe allontanata dalla classe pochi minuti prima della caduta nel vuoto che le è stata fatale. Tuttavia, la dinamica dei fatti resta ancora da chiarire. Gli inquirenti, coordinati dall’autorità giudiziaria, stanno cercando di ricostruire gli istanti precedenti alla tragedia per capire cosa sia realmente accaduto.

Sul luogo dell’incidente è arrivato anche il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, profondamente colpito da quanto accaduto. “Un dolore immenso per tutta la nostra comunità”, ha dichiarato il primo cittadino, esprimendo vicinanza alla famiglia della giovane vittima e a tutto il personale scolastico.

Articolo precedente Madre uccide il figlio di nove anni, poi tenta il suicidio