Venerdì “I suoni della vendemmia” con Il Parto delle Nuvole Pesanti

91

Rivivere il fascino della vita agreste, quando si lavorava cantando, quando il rito della vendemmia era un momento di condivisione, di fatica ma anche di gioia, quando si amava in maniera pura e silenziosa, quando si assaporavano i cibi semplici e salutari e si apprezzava il profumo dell’aria frizzante di un’estate appena trascorsa. 

Memorie scomparse accompagnate da canti, musiche e danze, questo è ciò che l’azienda Ceraudo vuol far vivere in contrada Dattilo, festeggiando per la prima volta l’arte della vendemmia, proprio come quando i contadini, finito il lavoro, si ritrovavano a brindare, assaporare e cantare.

 Venerdì 29 agosto dalle h. 18:30 si rivivrà l’incanto del passato passeggiando in vigna tra un brindisi ed un vocalizzo.

Una festa itinerante dove nel cortile del “piccolo borgo” gli ospiti potranno deliziare di un percorso enogastronomico “il ritorno alle origini in tavola”, la semplicità dei cibi, realizzato dalla Chef Caterina Ceraudo.

 In piscina si concluderà la “festa del vino” con danze e canti ad opera de Il parto delle Nuvole Pesanti che, dopo esaltanti concerti in piazze gremite, da buoni vecchi amici, ritornano a suonare nella loro terra d’origine in memoria delle tradizioni.

 Programma

 18,30 – Tour in Vigna –

A piedi tra i filari: una spiegazione del processo produttivo dalla terra al vino

A seguire brindisi con momento musicale

Ritorno in azienda

 

20,00 – Degustazione in cortile –

Percorso gastronomico con cibi tradizionali accompagnati dai vini Ceraudo. 

 

21,30 – Musica in Piscina –

 

24,00 – Brindisi dell’Onda Calabra

 

 Azienda Agricola Ceraudo – Contrada Dattilo, Strongoli Marina

Per prenotazioni: Tel. 0962 865613/ Mob. 329 4188323 E-mail. info@dattilo.it – Quota: 30,00€

Come arrivare a Contrada Dattilo: (Salerno / Reggio Calabria), uscita Sibari-Spezzano, poi SS 534 sino alla SS 106 Jonica in direzione Crotone. Oppure da Taranto immettersi sulla SS 106.

Alla casa cantoniera del km. 113 della SS 106, poco dopo Torre Melissa, si trovano le indicazioni “Azienda agricola Roberto Ceraudo”.

 

Accesso in azienda: strada asfaltata, parcheggio per i clienti.

 

Articolo precedente Palmi, il 6 settembre il Festival Body’n’soul Ritmi vitali
Articolo successivoIlario Nasso (PD): efficienza del sistema sanitario regionale costituisce un miraggio