18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm
A tu per tu con Antonella Grippo, la femme fatale del giornalismo temuta dall’establishment , dai suoi cani da guardia e dagli ubriachi di Politicamente Corretto.La sua lotta al sistema parte negli anni ’70 dove militava in Lotta Continua, formazione extra-parlamentare collocata nella sinistra estrema, comunista, rivoluzionaria ed operaista. Dopo questa parentesi arriva il “pentimento”, e comincia la sua seconda…
Ricondurre il degrado ambientale, sociale, economico e culturale della Calabria esclusivamente al Partito Democratico ed al suo segretario e leader, oltre che essere ipocrita sarebbe anche falso. I fattori sono molteplici, non sono recenti ed oramai sono stati sciorinati in tutte le salse. Questa visita di Renzi, a tutti gli effetti in campagna elettorale, è semplicemente di cattivo gusto. La…
Intervista a Manola Sambo, impavida educatrice che ha cominciato la sua battaglia contro la violenza sulle donne, riscuotendo da subito consensi in tutta Italia.Manola Sambo, nata a Venezia, è un’educatrice che ha fatto della battaglia alla violenza su donne e bambini la sua missione principale. Presidente dell’Associazione Araba Fenice, che si occupa di tutelare ma soprattutto di recuperare le donne…
Ciao, piacere X, ti ho notata tra le amicizie virtuali della mia carissima amica Y e siccome sei una bella ragazza mi piacerebbe conoscerti”. Questo è uno dei tanti approcci che, nell’era dei social network, testimonia il profondo cambiamento delle modalità di “adescamento” . Un’arma a doppio taglio poiché, pur dovendo ringraziare i Social Network per aver accorciato le distanze…
Viaggio nell’universo CasaPound. Parla il Responsabile Regionale della Calabria: Federico Romeo.CasaPound si è imposto nella scena politica italiana, e non lo ha fatto a cazzotti e cinghiate come qualcuno preferisce lasciar intendere, lo ha fatto candidandosi e riscuotendo il consenso degli elettori. A Bolzano, alle ultime Comunali, è riuscita a far eleggere ben 3 consiglieri d’opposizione. A Lucca forse il…
In questi giorni concitati in Catalogna è avvenuto il Referendum col quale la Comunità Autonoma (che sarebbe più o meno l’equivalente della nostra Regione a Statuto Speciale) intende chiedere l’Indipendenza dalla Spagna. Il governo Catalano sostiene la legittimità di questa votazione che invece è ritenuta illegale dal Governo Spagnolo poiché la Costituzione vigente in Spagna affida l’esclusiva di indire i…
Derry (o Londonderry, a seconda di chi lo dice e dove), è una cittadina di più di 80.000 abitanti in Irlanda del Nord la cui maggioranza è formata da cittadini protestanti, ma esiste anche una minoranza agguerrita di cattolici che vorrebbero essere annessi all'Irlanda del Sud. Non solo per la questione religiosa ma anche la disuguaglianza sociale a favore dei…
Prima di entrare nel merito c’è da fare subito una precisazione: il razzista è colui che crede che la sua razza sia biologicamente ed intellettualmente superiore ad altre. I sacerdoti del “Politicamente corretto” però hanno deciso di utilizzare questo termine a dismisura, senza entrare nel merito e con il mero obiettivo di squalificare dal dibattito chiunque ponga opzioni alternative per…
Gioia Tauro è sempre stata una città a vocazione commerciale nonostante al giorno d’oggi si tenda ad identificarla per quel Porto che è diventato più un peso che un’opportunità per la prima città della Piana. La famiglia Irrera da oltre 25 anni ha deciso di investire nel settore dell’abbigliamento, e continua a resistere alla crisi globale che sommata ai problemi…
I club service sono associazioni formate da persone che, facendo rete, si impegnano in iniziative a scopo umanitario, sociale, sanitario, culturale ed educativo. Esistono in quasi tutti i paesi del Mondo, i più grandi sono il Rotary International ed il Lions Club International che contano oltre 1 milione di soci in tutto il mondo. Questi Club Service hanno anche il…
C: Quando e come ha capito di voler fare giornalismo?L: La “storia d’amore” tra me e le parole comincia fin da bambina, già durante le scuole medie ricordo di aver scritto in un tema di voler fare la giornalista da grande. Una volta riuscita nel mio intento son tornata in classe a rileggere quel tema, dimostrando ai ragazzi quanto il…
Secondo quanto pubblicato da alcune testate giornalistiche nazionali, parrebbe che a Brancaleone ci sia un centro per il Recupero delle Tartarughe Marine che esponendo un cartello vorrebbe vietare l’ingresso ai razzisti, agli omofobi ed ai fascisti. Un cartello che avrebbe ovviamente l’unico scopo di pubblicizzare il luogo, in contrasto con quello che è avvenuto qualche giorno fa a Ricadi. Premettendo…
Oramai pare tutto irrecuperabile, la terna commissariale fronteggia a fatica le criticità soprattutto a causa della poca disponibilità economica di un ente che si ritrova ad affrontare un dissesto finanziario. Sventola la bandiera Italiana fuori dal Comune, eppure tante volte pare lecito chiedersi se facciamo davvero parte di questo Stato a cui spesso abbiamo prestato servizio, anche in casi straordinari…
Ha origine dal versante tirrenico dell’Aspromonte, è alimentato da sette affluenti e segna il confine tra le città di Gioia Tauro e Palmi. Ma oltre alla sua collocazione geografica ed un patrimonio floristico e faunistico assolutamente da non sottovalutare, il fiume Petrace è soprattutto un patrimonio storico troppo spesso sottovalutato. E’ legato al mito di Oreste, figlio di Agamennone, che…
Flop della CGIL a Gioia Tauro, la manifestazione organizzata in Piazza dell'Incontro ,dal titolo "Dalla Terra il lavoro", è andata quasi deserta. Tra i pochi presenti una rappresentanza di migranti, protagonisti dell'incontro, per cui sono stati organizzati anche dei pulmini. In pochi anche i contestatori, solo alcuni portuali ed altri abitanti del luogo subito sedati dalle forze dell'ordine anche se…
Sempre più amaro il destino della prima Città della Provincia di Reggio Calabria. Una serie di nefasti eventi hanno messo in ginocchio Gioia Tauro: prima l’emergenza rifiuti, poi lo scioglimento del Comune per condizionamento mafioso, gli incendi e per finire il Dissesto Finanziario. Un colpo duro per i cittadini e per tutti coloro che hanno deciso di puntare ed investire…

Pagina 1 di 2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses