29062017Gio
Aggiornato ilMer, 28 Giu 2017 4pm
La Commissione Bilancio alla Camera ha approvato una norma, da aggiungere alla manovra correttiva dei conti pubblici, grazie alla quale le amministrazioni delle città Metropolitane potranno utilizzare i proventi delle multe per autofinanziarsi. Questo comporterà la disseminazione di Autovelox per le strade delle città, con un conseguente incremento delle multe i cui proventi potranno essere utilizzati dalle amministrazioni per coprire…
Da giorni gira una preoccupante notizia. Equitalia, che dal primo di Luglio sarà accorpata all’Agenzia delle Entrate, sarebbe in grado di prelevare i soldi dei suoi debitori direttamente dal Conto corrente. Non sarà assolutamente così. Giá oggi equitalia puo' pignorare il conto corrente attivando la procedura prevista dall'art. 72 bis dpr 602/73 senza passare dal Giudice. L’unica differenza sostanziale è…
Il 2 Giugno, come d’abitudine, lungo i fori imperiali avviene la parata militare. Qualcosa però questa volta è andato storto. Il Presidente della Camera, terza carica dello Stato, ha assistito alla parata con insofferenza e senza la coccarda tricolore che gli uomini di Stato in occasioni del genere hanno appuntata al petto. Uno sfregio, un comportamento irresponsabile che si aggrava…
Conflitti d’interesse, favoritismi, giochi di potere. E’ questo il quadro che il servizio mandato in onda da “Le Iene” parrebbe dipingere sulla gestione di un bando di 660.000€ di soldi pubblici per finanziare l’attività teatrale in Calabria. A fare denuncia di quanto accaduto sono due compagnie teatrali calabresi: “il Teatro del Carro” e la “Compagnia Dracma”. A loro dire ci…
Niente debiti, niente tassi di interesse. Per richiedere una casa e cominciare a costruirla basta anticipare quindici Euro mentre è compito del governo anticipare il grosso dei fondi che sono gestiti dall’amministrazione comunale. Di Domenica non si lavora, si brandiscono scope e ramazze e si pulisce la città. Niente guardie e niente ladri. Ognuno ha un lavoro e lo stipendio…
“C-attivissimo Me” è il nome dello spazio virtuale gentilmente concessomi da ZMedia. In esso tratterò con leggerezza, umiltà ed un pizzico d’ironia i temi d’attualità che interessano la nostra società giorno dopo giorno. Il mio compito sarà informare e stimolare nel lettore, unico datore di lavoro di chi decide di cimentarsi nel mondo dell’informazione, la voglia di approfondire e di…
Sui Social Network falsi esperti, tuttologi e parolai hanno dato vita ad un’ondata inarrestabile di disinformazione. L’utente medio si collega su Facebook e si lascia facilmente abbindolare da false notizie che diventano magicamente dogmi incontrovertibili. L’informazione ha un ruolo chiave nello sviluppo dell’uomo che fin dall’inizio dei tempi ha basato la vita sulla conoscenza della verità al fine di migliorare…
Ieri culla di civiltà e cultura, oggi terra di malaffare. O per lo meno è questo che il resto del Mondo pensa della nostra magnifica terra. Basta andare su un qualunque motore di ricerca, sul web, e scrivere il nome di qualunque città calabrese, nella maggior parte dei casi esce fuori un elenco di notizie di cronaca e c’è poco…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses