Operazione Safe Road, assolti Serreti, Mammoliti, Gallo, Varone, Fiaschè e Furuli Pasquale

282

Si è concluso oggi, a scioglimento della camera di consiglio e della lettura del dispositivo da parte del Tribunale Collegiale di Palmi, il processo SAFE ROADS.

L’operazione risale al febbraio 2015, allorquando fu eseguita una vasta ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone ritenute responsabili, in concorso, dei reati di associazione a delinquere finalizzata a reati contro il patrimonio, di numerosi reati di rapina aggravata, ricettazione, sequestro di persona, detenzione di armi e munizionamento da guerra e di armi clandestine e procurata inosservanza di pena.

Accolta solo in parte la tesi d’accusa, con la condanna di FURULI Rocco ad anni 6 di reclusione ed € 3.000 di multa per una singola ipotesi di rapina aggravata.

Assolti invece MAMMOLITI Diego (difeso dagli Avv.ti Davide Vigna e Vincenzo Borgese), lo stesso FURULI Rocco e SERRETI Giovanni dall’ipotesi associativa loro contestata, perché ritenuta insussistente.

Assolti infine MAMMOLITI Diego (per il quale il PM aveva richiesto la pena di anni 11 e mesi 4 di reclusione), FURULI Rocco, GALLO Rocco, SERRETI Giovanni, FURULI Pasquale, FIASCHE’ Antonino e VARONE Michele dalle singole ipotesi di reati-fine contestate, per non aver commesso il fatto.

Articolo precedente 22enne ucciso in agguato, un fermo
Articolo successivoIncidente tra auto e camion in galleria su Ss Jonio-Tirreno682- muore un uomo