16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am

LA PAROLA AI LETTORI

Sono giunte presso la nostra redazione alcune segnalazioni in merito agli aumenti su tasse acqua e spazzatura a Laureana di Borrello, comune sciolto nel 2017 per infiltrazioni mafiose. “ Sono un cittadino di Laureana di Borrello, vi scrivo in merito al rincaro delle bollette acqua e spazzatura che sono aumentate in maniera notevole. Nella giornata di ieri già c'è stata…
 Cosa si cela dietro la crisi del porto di Gioia Tauro oltre la guerra fra società di terminalisti per il controllo dello scalo marittimo? A dirlo è Bruno Morgante, noto imprenditore nell’area industriale del retroporto, che bene conosce la storia politica dell’infrastruttura gioiese. E lo fa via Facebook rispondendo a un post del commentatore politico Armando Foci il quale, dopo…
Questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai”, dissero i bravi al povero don Abbondio. Tutti l’hanno letto, ma pochi se lo ricordano davvero; i più lo associano ai libri di scuola e a noiose ore in classe. Invece i “PROMESSI SPOSI”, è un’opera straordinaria, tutta da scoprire: Manzoni racconta il mondo così come è, e come vorremmo…
Riceviamo e pubblichiamo Non si è fermato un giorno. Ne sono testimone del mio amato concittadino che da quando è tornato in terra natia, il primo pensiero che occupava la mente era quello di fare un qualcosa di diverso, qualcosa che lo gratificasse. Vi parlo dell' Attore Calabrese_Walter Cordopatri diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia Romano dove uno dei suoi…
Riceviamo e pubblichiamo Siamo ancora agli inizi della nuova Amministrazione ed emerge il pressapochismo e l’inettitudine nell’agire dell’esecutivo nel settore ambiente ed all’attenzione nella gestione della frazione di Fitili con riferimento al Cimitero. Andiamo con ordine, premesso che la cura e la pulizia delle spiagge sono di primaria importanza per i cittadini e per l’economia turistica del territorio, giusto quindi…
Riceviamo e pubblichiamo Caro Direttore chi le scrive è una cittadina crotonese che ieri ha letto la notizia dell’increscioso episodio verificatosi nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Crotone. Lungi da me sobillare alla violenza ma, approfitto di lei perché faccia da megafono alla mia voce, ogni caso va esaminato nel contesto in cui si verifica. Circa due mesi fa ho…
Ho esitato a lungo prima di scrivere, per maturare meglio la mia emozione iniziale e verificarne fondatezza e profondità.Le mie perplessità sono state, però, presto sciolte dalle parole di vicinanza del Vescovo Monsignor Milito e da questo clima montante di contrapposizioni muscolari, più utile a stimolare adrenalina e meno adeguato a sollecitare riflessioni.Davanti a questa ondata di intolleranza e di…
Riceviamo e pubblichiamo “Ormai è divenuto un caso nazionale la vicenda di Paravati dove vige il divieto di culto che dura da quasi un anno, con i devoti che non possono più assistere alla Santa Messa e pregare come hanno sempre fatto. Non riesco a capacitarmi che nel terzo millennio, in uno degli Stati più avanzati del mondo, possa accadere…
Il racconto, le toccanti parole del figlio di una donna, malata di epilessia, che da anni, si vede rifiutata dall’ospedale di Locri, perché non appartenente “forse” a nessun “Rango sociale”. “L’Ispirazione” Che ho nel parlare di Rosellina Fragomeli, si rifà ai Primi anni ‘50/’60 del ‘900 Americano … Dove non c’era posto per Jim Crow, Né sui cavallini della Giostra,…
La nostra associazione è giovane, ma non ci siamo mai tirati indietro, proprio perché crediamo che Il cambiamento/miglioramento può avvenire.Una cosa però ci lascia assai perplessi.Questa cosa è l'atteggiamento di chiusura da parte dei rappresentanti dello Stato che amministrano la nostra città.In un comune sciolto per mafia, ci saremmo aspettati che chi si espone contro certi interessi o poteri forti…
Sono giunte presso la nostra redazione più segnalazioni riguardo alcuni atti vandalici consumatisi a Rosarno. Ultimo dei quali, la rottura dei vetri nella scuola di via Convento. Nella notte di venerdì presumibilmente, ignoti hanno danneggiato e rotto i vetri delle finestre che danno sulla via Convento. Nella mattinata di sabato Il comune e la scuola si sono attivati per mettere…
È giunta questa mattina presso la nostra redazione una segnalazione in merito all‘abbandono selvaggio di rifiuti a Rosarno. Un video inviato mostra come una signora si appresti a lasciare i sacchetti di spazzatura accanto a bidoni totalmente vuoti.Il video e le immagini sono state inviate anche al comando di Polizia Municipale, che si attiverà per scovare i responsabili e sanzionarli.
Riceviamo e pubblichiamo ”Non distruggiamo una delle poche realtà belle della nostra città: salviamo la scuola dell’infanzia Collodi! Chi scrive lo fa in rappresentanza di un numeroso gruppo (quasi un centinaio) di mamme di bambini che frequentano o che vorrebbero frequentare il prossimo anno il complesso scolastico Collodi, sito alla marina di Gioia Tauro nel quartiere Eranova. Nei mesi scorsi…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo il Decreto del 1 Agosto 2017 col quale il Vescovo di Mileto ha vietato alla Fondazione di Paravati di "organizzare pubbliche attività di "Religione e culto" di qualsiasi natura, dentro e fuori la propria sede"; dopo le forti pressioni per far dimettere i tre Sacerdoti dagli organi della Fondazione; dopo "la minaccia" di inoltrare il Decreto…
Tanta felicità, gioia e commozione per il Professor Casadonte da Palmi, che nel giorno del suo 50esimo compleanno ha ricevuto un regalo molto particolare: incontrare il Papa. “ Il 1 Marzo, nel giorno del mio COMPLEANNO, ho realizzato un sogno: mi era stata recapitata la lettera di risposta del Santo Padre con il Suo invito personale per Roma, l’ho incontrato …
“Molti cittadini di Corigliano Calabro si recano presso la Frazione di Piana di Caruso, zona della montagna di Corigliano Calabro, per accingere al raccoglimento dell'acqua potabile, presso le fontane, ivi ubicate, del pubblico servizio idrico. I cittadini, hanno segnalato, che le fontane ubicate in Piana di Caruso, da più tempo, si presentano sporche - contornate da carte, bottiglie ed immondizia…
Grande2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses