18012018Gio
Aggiornato ilMer, 17 Gen 2018 10pm

LA PAROLA AI LETTORI

Sono passati ormai circa 117 anni da quando in quel di Gioia Tauro (nelle contrade di Monacelli e Santa Maria) durante l’esecuzione di lavori agricoli, vennero alla luce diversi resti di natura archeologica; a darne notizia fu Paolo Orsi (in N.S. 1902) su indicazione dell’ottimo osservatore e storico locale Vittorio Visalli. Tali reperti rimasero per qualche anno nelle mani dei…
Riceviamo e pubblichiamo Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. L’etica sancisce il dover essere delle cose, definisce i concetti di giusto e sbagliato, funge da linea guida nelle scelte personali. Una persona amorale non…
Oggi purtroppo, non vi raccontiamo la storia del recupero o del rilascio di una Tartaruga Marina, come siamo soliti fare. Oggi vi vogliamo dare notizia di una spiacevole vicenda accaduta durante la notte tra il 26 e il 27 dicembre 2017. Un atto vandalico/intimidatorio ad opera di un gruppo di delinquenti, armati di pietre e spranghe, ha letteralmente assaltato le…
Apprendiamo dalla stampa del recente incontro a Roma tra il Governatore Oliverio ed il Ministro della Salute Lorenzin, al termine del quale sono stati pubblicati faziosi comunicati su giornali locali (a firma di giornalisti, politici e sindacalisti regionali) che evidenziano la difformità preoccupante fra i dati forniti dal Governatore e dal Commissario Scura. La confusione che ne deriva, non aiuta…
Riceviamo e pubblichiamo: Nel mentre la Calabria viene sempre di più trascurata o letteralmente ignorata ad esempio nel settore Sanità, dai vertici del Governo nazionale a causa di leggerezze e talvolta (ahimè) incompetenze degli amministratori regionali, ci tocca sentire affermazioni a dir poco “fuori dalla grazia di Dio” sui nostri medici. Susanna Ceccardi, Sindaco leghista di un Comune pisano, ospite…
A nome di tantissime famiglie di Corigliano Calabro, che hanno provveduto a segnalare la problematica all'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena nella qualità di Presidente, nonchè a nome di tutti i soci, si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro per far focalizzare l'attenzione della Giunta Comunale a ciò che accade nel borgo marinaro di Schiavonea ogni qualvolta che si assiste…
I nostri lettori hanno segnalato la presenza di una mucca in autostrada all'altezza di Serra San Bruno. L'animale starebbe camminando nella corsia di emergenza in direzione Sud. Si raccomanda la massima prudenza.
Egregi Commissari La sezione Gioiese del Movimento Nazionale sente il bisogno di condividere con Voi alcune riflessioni sulla città ed il suo stato amministrativo. Negli ultimi venti anni si sono succeduti ben cinque sindaci ed altrettanti commissari prefettizi, non proprio un primato di cui essere orgogliosi. Questa alternanza tra sindaci e commissari denota l’inadeguatezza di gran parte della classe politica…
Alcuni lettori hanno segnalato alla nostra redazione un disservizio da parte della società che si occupa della raccolta rifiuti a Rosarno "segnaliamo che da parecchi giorni in via nazionale sud affianco la Grande Muraglia la situazione e veramente imbarazzante spazzatura sparsa nelle strade con difficolta pure a passare con le macchine con un odore nauseabondo e numerosi topi a fiumi.…
Un ennesimo episodio di torture, maltrattamenti sugli animali, si è verificato questa volta ad Anoia, dove nella serata di ieri sono stati rinvenuti due cani privi di vita causa avvelenamento. L'episodio è stato denunciato alle forze dell'ordine, e attraverso un lungo post su Facebook, da alcuni cittadini, una ragazza in particolare, a cui è stato avvelenato il proprio gatto: "Ieri…
"In epoca di globalizzazione, in un momento di euforia pro Europa unita, in uno spasmodico tentati¬vo di omologazione totale, parlare di “lingua protet¬ta” potrebbe sembrare “una voce fuori dal coro”. Ma non è così! si può fare parte di un gruppo pur senza cancellare e mortificare la propria identità. Crediamo, anzi, che solo se la si mantiene e la si…
Nonostante si senta parlare sui quotidiani e dagli istituti di statistica, di ripresa robustosa e continua in Europa e, negli ultimi mesi anche in Italia, con diminuzione della disoccupazione di qualche punto percentuale, la crisi che attanaglia il cosiddetto italiano medio-borghese non accenna a cessare. Anzi sono di ieri le notizie di un omicidio-suicidio a Ferrara di un antiquario Galeazzo…
Riceviamo e pubblichiamo: "Sono un cittadino Rosarnese. Credo sia necessario segnalare con una certa importanza il pericolo del muraglione in pietra sito sulla Via Nazionale e che si affaccia sulla Via Judicello, proprio su quest'ultima potrebbe crollare perché ormai sgretolato da molto tempo, e ferire dei bambini che normalmente giocano, o danneggiare qualche auto in transito"
È ritornata una nuova estate ed è passato esattamente un anno da quando cittadini ed associazioni hanno dimostrato lo loro fermo disappunto sulla questione “mare sporco” e fiumi inquinati. È trascorso un anno da quando le risultanze delle analisi indipendenti eseguite sulle acque del mare e dei fiumi gioiesi sono state portate all’attenzione degli enti preposti, senza ricevere da questi…
Sono giunte presso la nostra redazione alcune segnalazioni in merito alla situazione "immondizia" a Rosarno. Dopo la reintroduzione temporanea dei cassonetti, alcuni lettori hanno segnalato l'inciviltà di alcuni cittadini, rosarnesi e non, che nonostante cassonetti vuoti, abbandonano ai lati degli stessi, sacchi e sacchi di spazzatura, oltre a rifiuti ingombranti come materassi, ed elettrodomestici vari. "Sono giorni che, nonostante vi…
Riceviamo e pubblichiamo "Io sottoscritto COSIMO LIMARDO in qualità di responsabile di tale movimento nella regione Calabria,vorrei esprimere tutto il malumore, mio e di molte persone , sulla sanità in calabria al collasso totale. Per una normale prenotazione per una visita diabetica si deve aspettare mesi se tutto va bene, come per altre prenotazioni tramite cup. Se la visita è…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses