16072018Lun
Aggiornato ilLun, 16 Lug 2018 6pm

LA PAROLA AI LETTORI

Riceviamo e pubblichiamo Caro Direttore chi le scrive è una cittadina crotonese che ieri ha letto la notizia dell’increscioso episodio verificatosi nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Crotone. Lungi da me sobillare alla violenza ma, approfitto di lei perché faccia da megafono alla mia voce, ogni caso va esaminato nel contesto in cui si verifica. Circa due mesi fa ho…
Ho esitato a lungo prima di scrivere, per maturare meglio la mia emozione iniziale e verificarne fondatezza e profondità.Le mie perplessità sono state, però, presto sciolte dalle parole di vicinanza del Vescovo Monsignor Milito e da questo clima montante di contrapposizioni muscolari, più utile a stimolare adrenalina e meno adeguato a sollecitare riflessioni.Davanti a questa ondata di intolleranza e di…
Riceviamo e pubblichiamo “Ormai è divenuto un caso nazionale la vicenda di Paravati dove vige il divieto di culto che dura da quasi un anno, con i devoti che non possono più assistere alla Santa Messa e pregare come hanno sempre fatto. Non riesco a capacitarmi che nel terzo millennio, in uno degli Stati più avanzati del mondo, possa accadere…
Il racconto, le toccanti parole del figlio di una donna, malata di epilessia, che da anni, si vede rifiutata dall’ospedale di Locri, perché non appartenente “forse” a nessun “Rango sociale”. “L’Ispirazione” Che ho nel parlare di Rosellina Fragomeli, si rifà ai Primi anni ‘50/’60 del ‘900 Americano … Dove non c’era posto per Jim Crow, Né sui cavallini della Giostra,…
La nostra associazione è giovane, ma non ci siamo mai tirati indietro, proprio perché crediamo che Il cambiamento/miglioramento può avvenire.Una cosa però ci lascia assai perplessi.Questa cosa è l'atteggiamento di chiusura da parte dei rappresentanti dello Stato che amministrano la nostra città.In un comune sciolto per mafia, ci saremmo aspettati che chi si espone contro certi interessi o poteri forti…
Sono giunte presso la nostra redazione più segnalazioni riguardo alcuni atti vandalici consumatisi a Rosarno. Ultimo dei quali, la rottura dei vetri nella scuola di via Convento. Nella notte di venerdì presumibilmente, ignoti hanno danneggiato e rotto i vetri delle finestre che danno sulla via Convento. Nella mattinata di sabato Il comune e la scuola si sono attivati per mettere…
È giunta questa mattina presso la nostra redazione una segnalazione in merito all‘abbandono selvaggio di rifiuti a Rosarno. Un video inviato mostra come una signora si appresti a lasciare i sacchetti di spazzatura accanto a bidoni totalmente vuoti.Il video e le immagini sono state inviate anche al comando di Polizia Municipale, che si attiverà per scovare i responsabili e sanzionarli.
Riceviamo e pubblichiamo ”Non distruggiamo una delle poche realtà belle della nostra città: salviamo la scuola dell’infanzia Collodi! Chi scrive lo fa in rappresentanza di un numeroso gruppo (quasi un centinaio) di mamme di bambini che frequentano o che vorrebbero frequentare il prossimo anno il complesso scolastico Collodi, sito alla marina di Gioia Tauro nel quartiere Eranova. Nei mesi scorsi…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo il Decreto del 1 Agosto 2017 col quale il Vescovo di Mileto ha vietato alla Fondazione di Paravati di "organizzare pubbliche attività di "Religione e culto" di qualsiasi natura, dentro e fuori la propria sede"; dopo le forti pressioni per far dimettere i tre Sacerdoti dagli organi della Fondazione; dopo "la minaccia" di inoltrare il Decreto…
Tanta felicità, gioia e commozione per il Professor Casadonte da Palmi, che nel giorno del suo 50esimo compleanno ha ricevuto un regalo molto particolare: incontrare il Papa. “ Il 1 Marzo, nel giorno del mio COMPLEANNO, ho realizzato un sogno: mi era stata recapitata la lettera di risposta del Santo Padre con il Suo invito personale per Roma, l’ho incontrato …
“Molti cittadini di Corigliano Calabro si recano presso la Frazione di Piana di Caruso, zona della montagna di Corigliano Calabro, per accingere al raccoglimento dell'acqua potabile, presso le fontane, ivi ubicate, del pubblico servizio idrico. I cittadini, hanno segnalato, che le fontane ubicate in Piana di Caruso, da più tempo, si presentano sporche - contornate da carte, bottiglie ed immondizia…
È giunta presso la nostra redazione una segnalazione riguardante alcuni danneggiamenti alla struttura del terminal bus a Rosarno. “Volevo segnalare la situazione della struttura del terminal bus nel viale stazione di Rosarno. Completata da più di tre anni, non è stata mai messa in funzione, la struttura è stata deturpata da ignoti, imbrattata e danneggiata”. 
Arriva da Gioia il grido disperato e la richiesta d’aiuto di una ragazza: “Mi chiamo Tiziana. Ho deciso di rompere il silenzio sulla vita indegna che io e la mia famiglia stiamo facendo. Ho trascorso la maggior parte della mia vita a studiare, grazie al sostegno dei miei genitori. Ho due sorelle che lavorano. Una fuori sede e una nel…
Non c’è giorno nel quale nei notiziari non si faccia riferimento, purtroppo, ad un fenomeno che senza dubbio sempre ha attanagliato e allignato le città ma mai come ora in esponenziale accrescimento: il bullismo e gli atti vandalici. Di recente ad esempio abbiamo assistito a delle vere e proprie bande di ragazzini che nello specifico a Napoli e Torino, soprattutto…
Riceviamo e pubblichiamo: Vincenzo Restuccia certamente è morto di crepacuore. Chi lo ha conosciuto non può che confermare che era un grande lavoratore, un uomo dal cuore grande e sempre disponibile e generoso. Io l’ho conosciuto oltre 20 anni orsono e l’ho difeso negli ultimi anni. E devo aggiungere che era un grande uomo che era riuscito a creare un…
Sono passati ormai circa 117 anni da quando in quel di Gioia Tauro (nelle contrade di Monacelli e Santa Maria) durante l’esecuzione di lavori agricoli, vennero alla luce diversi resti di natura archeologica; a darne notizia fu Paolo Orsi (in N.S. 1902) su indicazione dell’ottimo osservatore e storico locale Vittorio Visalli. Tali reperti rimasero per qualche anno nelle mani dei…
Grande2

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses