01042020Mer
Aggiornato ilMer, 01 Apr 2020 9am

LA PAROLA AI LETTORI

Mentre l’Europa del Nord, per l’ennesima volta ci volge le spalle, tante e varie sono le manifestazioni di solidarietà pervenutaci dall’Estero. Ultima in ordine di tempo l’Albania, la quale con notevolissima magnanimità e riconoscenza ravvisabile nelle parole del Presidente Rama, ci viene in soccorso, con l’invio di circa trenta persone del personale medico e paramedico. Dicevamo tante e varie sono…
Continua imperterrita in Italia l’emergenza Coronavirus. Sebbene i numeri dei contagi siano tendenzialmente stabili e i guariti aumentino, alti sono ancora i decessi, circa venti ogni ora. La zona e i nosocomi più colpiti sono quelli di Lombardia e Veneto, che costituiscono la fucina dell’economia Italiana. I posti letto sono come in tempo di guerra ridotti al minimo e financo…
In questi drammatici e convulsi, nonché assurdi giorni di irrefrenabile emergenza tra un dedalo di difficoltà, occorre seguire alla lettera l’abbecedario dettatoci dalle preposte autorità e nonostante tutto, rimanere da monito Uniti. Uniti nel nome di una nazione che nelle difficoltà sa sempre emergere dalle ceneri come la mitica Fenice. Dimostrare il nostro sentimento di amor patriottico che talvolta deve…
È di iersera l’ultima restrizione annunciata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per il contrasto al Coronavirus. Chiusi i servizi “inessenziali” fra cui bar, pub, ristoranti, parrucchieri e centri estetici, restano aperte le farmacie e i negozi di generi alimentari, nonché in deroga, anche alcune fabbriche e centri di produzione ritenuti “essenziali”. Questo in ordine di tempo l’ultimo sacrificio chiesto…
Erano pressappoco le 22.00 ieri sera, quando il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte annunciava con voce autorevole e formale le nuove e più stringenti norme per contrastare l’emergenza più grande degli ultimi tempi: il coronavirus. Con un solo grande auspicio e imperativo categorico: “Rimaniamo tutti a casa”. Molteplici infatti, sono state le incaute ed incoscienti persone le quali…
Il presidente dell'ordine dei medici Filippo Anelli lancia l'allarme per la condizione disagevole della sanità Calabrese ritenuta inidonea a fronteggiare l'emergenza Coronavirus: "La Calabria è l'unica regione che se dovesse avere plurimi casi di coronavirus, non potrebbe affrontare un'eventuale epidemia, giacché essendo sprovvista di strutture e terapie intensive idonee non potrebbe sostenere le emergenze". Il caveat era stato posto a…
Non bastasse l’emergenza sanitaria cagionata dal Covid-19, la chiusura delle scuole sino al 15 Marzo e le partite a porte chiuse e i provvedimenti ad acta per il cinema e i teatri, l’altra emergenza impellente è l’economia. Il paese circa i dati dell’Istat e dell’agenzia di valutazione dell’andamento economico S&P, si avvia ad una contrazione di circa 0,3 punti percentuali,…
Non c’è pace per il nostro paese ai tempi del Coronavirus Covid-19. Non bastassero infatti, le già cocenti polemiche sulla gestione dell’emergenza, “ab internis” da parte del governo e gli sconquassi che scuotono anche il mondo dello sport e soprattutto il calcio, ad infiammare ulteriormente gli animi, ci pensano i francesi, con la pizza…Al Corona. Infatti una trasmissione satirica, dell’emittente…
In questi giorni, a causa del coronavirus, assistiamo tutte le ore ad un accrescersi drammatico di vittime e contagi a dismisura. Eppure vi è un qualcosa che in pochi sui quotidiani hanno evidenziato e messo in rilievo. Già perché nell’emergenza occorre fare un plauso a tutta la sanità, bistrattata quasi sempre per le deficienze talora lapalissiane, ma mai adeguatamente celebrata…
Coronavirus, l’Italia in pochi giorni, due giorni e mezzo circa, è divenuto il paese più contagiato d’Europa, il terzo nel mondo dopo Cina e Corea del Sud. E pensare che il nostro presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte sosteneva con nerboruta maniera fossero state attuate tutte le misure di sicurezza, idonee a contrastare l’emergenza definendole financo le più stringenti…
In Calabria attualmente la disoccupazione è al 21,6%. Quella giovanile è circa il doppio, 52,7% e il rischio di spopolamento di questa regione è più che evidente. In Calabria c'è anche un primato negativo in termini di precarietà e si tratta di un fardelloabbastanza ingombrante. I protagonisti di questo primato sono uomini e donne, giovani e meno giovani meglio noti…
Riceviamo e pubblichiamo SCIACALLAGGIO POLITICO ACCUSARE LE PERSONE PER LE SOLE PARENTELE Non si comprende perché in Calabria la politica debba scendere ad accuse e polemiche che non hanno nulla a che fare con le persone, la loro storia, le loro condotte, e con quanto hanno o meno seminato nella professione o nel sociale. Un vizietto che è nato nella…
Il sette gennaio 2010 a Rosarno vi fu la rivolta dei migranti, con devastazione della città, per contestare le gravissime condizioni umane, sociali ed economiche in cui gli stessi erano costretti a vivere. Vi furono azioni di guerriglia urbana e molto violente, con gravi danni a tutto quello che gli “schiavi delle campagne” si trovavano davanti loro, tanto da costringere…
"Vivere a Reggio Calabria a 22 anni può essere visto da occhi esterni come un limite a quelle che sono le possibilità di crescita personale e lavorativa per un giovane ragazzo. È dalle difficoltà però che è possibile ricavare grandi energie e idee che possono poi scrivere la storia. Il divario tra nord e sud è ancora evidente su vari…
Giunge ancora una volta alla nostra redazione una segnalazione da Rosarno, riguardante il problema dei rifiuti. A scrivere questa volta sono gli abitanti di Via Medma che denunciano lo stato di abbandono in cui si trova il quartiere. "Da giorni oramai non vengono raccolti i rifiuti, ci troviamo a dover vivere tra cadaveri di animali, sporcizia e degrado, con il…
School Experience Festival a Cittanova: Un Festival necessario rivolto agli studenti delle scuole medie Dopo aver coinvolto 2000 bambini a San Donà di Piave arriva a Cittanova h b lo School Experience Festival, il nuovo progetto di Giffoni realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC. E’ grazie alla collaborazione con la SRC –…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses