29062017Gio
Aggiornato ilMer, 28 Giu 2017 4pm

LA PAROLA AI LETTORI

Sono giunte presso la nostra redazione alcune segnalazioni in merito alla situazione "immondizia" a Rosarno. Dopo la reintroduzione temporanea dei cassonetti, alcuni lettori hanno segnalato l'inciviltà di alcuni cittadini, rosarnesi e non, che nonostante cassonetti vuoti, abbandonano ai lati degli stessi, sacchi e sacchi di spazzatura, oltre a rifiuti ingombranti come materassi, ed elettrodomestici vari. "Sono giorni che, nonostante vi…
Riceviamo e pubblichiamo "Io sottoscritto COSIMO LIMARDO in qualità di responsabile di tale movimento nella regione Calabria,vorrei esprimere tutto il malumore, mio e di molte persone , sulla sanità in calabria al collasso totale. Per una normale prenotazione per una visita diabetica si deve aspettare mesi se tutto va bene, come per altre prenotazioni tramite cup. Se la visita è…
Da qualche giorno si è festeggiata, con seppur qualche tafferuglio e scompiglio soprattutto a Milano e Torino, ove si sono accalcati dei manifestanti dei centri sociali, la ricorrenza del primo Maggio ovverosia quella che in origine era la festa dei lavoratori. Ecco giustappunto era ; fra appelli del Presidente della Repubblica, oramai alquanto stereotipati con quel senso di già sentito,…
Giunge presso la nostra redazione una lettera di segnalazione in merito alle condizioni delle strade di Rosarno. "Buonasera, sono un vostro lettore. Vorrei denunciare la situazione di degrado in cui versa la città di Rosarno per quanto riguarda la condizione delle strade, in particolar modo nella strada provinciale che collega il paese all'autostrada A3, dove a causa di una buca,…
La cooperativa sociale Futura di Maropati è giunta ormai al capolinea per i troppi crediti vantati dalla pubblica amministrazione. Oltre alla mancata remunerazione di ben 18 mensilità ai sedici Soci lavoratori, risulta un danno economico di enormi dimensioni non più sopportabile. Per questi motivi il Presidente della Cooperativa Futura Lorenzo Sibio, ha inviato una lettera aperta – denuncia al Presidente…
Il 30 marzo 2017 è ritornato alla casa del Padre Giancarlo Lombardi, Già Presidente dell’Agesci ed ex Ministro della Pubblica Istruzione nel Governo Dini. La perdita di una persona cara lascia sempre un vuoto, se poi la persona di cui trattasi è un maestro di vita il vuoto può sembrare incolmabile. Mi piace però, nel dolore per la scomparsa di…
Il presidente della Repubblica ospite della manifestazione di Libera, quest'anno svoltasi a Locri, è una notizia che sicuramente fa piacere. Ogni tanto si ricordano che esistiamo verrebbe da dire. Eh già, perché partecipare a manifestazioni con frasi ad effetto e promesse accattivanti è molto facile, lavorare per cambiare le cose invece richiede molto più tempo e molta più voglia. Il…
"È da qualche tempo che il tema principale delle testate locali è la compagnia aerea "Alitalia"'che abbandona l'aeroporto dello stretto "T.Minniti". Si parla di insolvenze della Regione Calabria nei confronti dell'azienda di oltre 1,800 milioni di Euro. Per quanto credo sia inutile un aeroporto a Reggio Calabria, che se funzionasse la viabilità e l'autostrada Sa-Rc fosse davvero ultimata basterebbe quello…
Riceviamo e pubblichiamo: "Leggo gli articoli pubblicati sul Giornale di Brescia e mi viene l’impulso immediato di scrivere. Per un attimo penso che si meglio non farlo, meglio ragionare e ripensarci dopo un’ora a mente fredda. Passa l’ora e la mente più fredda mi dice: «che aspetti a scrivere?». Forse perché nel frattempo arriva anche la telefonata del Dott debaudenco,…
"Chi scrive è Pasquale Tripodi un cittadino rosarnese(disabile) che per lunghi anni per poter utilizzare il treno come mezzo di trasporto sia in salita che in discesa ha dovuto recarsi necessariamente a Villa S.Giovanni o a Lamezia Terme pur vivendo a Rosarno. Una battaglia durata quasi due anni che alla fine ha portato ad un risultato di cui possono beneficiare…
È di pochi giorni fa la notizia che il Presidente della Camera ha rifiutato di ospitare presso Montecitorio l'Orchestra Giovanile di Fiati di Laureana di Borrello. Dopo l’iniziale conferma ufficiale scritta dagli uffici, della data del 15 di marzo per un concerto presso la Sala della Regina, soltanto successivamente i Suoi consiglieri ci hanno ripensato. Ufficialmente la motivazione è l'indisponibilità…
Riceviamo e pubblichiamo: "Una strana chiazza nera è apparsa in questi giorni, davanti la foce del fiume budello a Gioia Tauro, la chiazza nera ed uniforme è emersa proprio dove vi è lo scarico del depuratore Iam, che in teoria dovrebbe scaricare a mare acqua bianca depurata, non tossica, inodore ed incolore. Non si può continuare cosi, non si può…
Riceviamo e pubblichiamo: "A seguito di nubifragi e piogge insistenti il 2 novembre 2010 crollano 2 ponti, uno sul fiume Pelisa di contrada "Matta Rossa" che attraverso la Strada provinciale Rizziconi-Gioia Tauro la metteva in comunicazione con Gioia Tauro e il ponte sul fiume Budello di contrada "Valle Amena", che attraverso la Statale 18 la collegava con la stessa Gioia…
Riceviamo e pubblichiamo: "A pensare male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca", la frase andreottiana mi sembra indicata per descrivere quanto è successo dalla pubblicazione della mia lettera aperta, dove descrivevo lo stato di totale abbandono della struttura della Asl di Cirò Marina e sulla presunta chiusura del laboratorio analisi all'interno della stessa sede. Quasi contemporaneamente il…
La venuta a Lamezia di Striscia la Notizia, per la problematica del campo Rom di Scordovillo, non può essere lasciata cadere nel vuoto,. Il degrado evidenziato, non coglie di sorpresa i lametini, ma mostra al Paese, una Lamezia, che non merita quanto la TV ha evidenziato, Il degrado mostrato, nell’intervista sicuramente non può essere negato, ma occorre dire che ciò…
Riceviamo e pubblichaimo: Crolla lentamente ciò che ne rimane della sua struttura, dai reparti allo stabile di via Togliatti.Prossimo sarà lo smantellamento del laboratorio analisi, che riporterà i comuni del vecchio distretto n° 1 di cinquanta anni indietro.Tutto verrà affidato alla struttura di Crotone, dove vi è l'unico laboratorio analisi pubblico in zona. Si creerà una nuova situazione di disservizio…

Pagina 1 di 6

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses