Roy Biasi: nonostante la candidatura di Scopelliti la provincia di Reggio è tra le più Forziste di Italia

22

Nonostante la forte affermazione nazionale del PD e la candidatura in casa dell’ex governatore della Calabria con il NCD, la provincia di Reggio Calabria, ancora una volta, dimostra di essere tra le più azzurre d’Italia.

E’ quanto dichiara in una nota il Coordinatore Provinciale di Forza Italia della provincia di Reggio Calabria, Roy Biasi.

Il raggiungimento del 22,68%, alla luce degli elementi indicati in premessa e del dato nazionale di Forza Italia (16,8%), conferisce al risultato raggiunto un valore ancora più importante del semplice dato numerico.

Ma il risultato raggiunto non è frutto del caso, bensì di un lavoro certosino, svolto giorno dopo giorno da tutta la nostra classe dirigente e dai nostri eletti a tutti i livelli, che colgo l’occasione per ringraziare, che tassello dopo tassello, paese dopo paese, hanno saputo sviluppare in maniera organica, una rete tra la Città, la Jonica, la Tirrenica e la Piana, dove ad esempio, contrariamente a quanto successo nel resto d’Italia, Forza Italia è prevalsa rispetto al PD in ben 14 comuni su 33, tra i quali i più importanti, ottenendo percentuali altissime, con una media che è di oltre il 33%.

Un grande gioco di squadra dunque, che ha portato alla prima prova, in condizioni difficilissime, un risultato brillante di cui sono orgoglioso e che conferma, a dispetto delle previsioni della vigilia, che Forza Italia è viva, ed è il principale partito del centrodestra.

Da qui vogliamo ripartire, con la consapevolezza, come dimostra quest’ultima tornata elettorale, che la scelta fatta qualche mese fa, di tornare a Forza Italia, rimanendo fedeli alla nostra storia e prendendo le distanze da un modo di fare politica che non condividiamo, è quella giusta. Adesso bisogna guardare avanti, senza però dimenticare quello che è stato. Ognuno ha fatto le proprie scelte e preso le proprie strade, dalle quali non si torna indietro, poiché una nuova era in Calabria è iniziata e questa era non più essere caratterizzata da chi ha impresso le stimmate a quella precedente.

Da qui Forza Italia vuole ripartire, facendosi carico delle questioni aperte sul nostro territorio, con il pensiero rivolto ai nostri concittadini e con la forte volontà di contribuire al rilancio della Calabria, partendo proprio dalla nostra Provincia, sul cui territorio daremo subito forma alla organizzazione nostro partito, premiando il merito e l’appartenenza. Consapevoli come siamo, che in una fase difficilissima come quella attuale, occorre raccogliere le risorse migliori, essendo oramai finita l’era dell’uomo solo al comando, che tanto male ha fatto alla nostra terra ed alla credibilità della politica stessa.

Roy Biasi

Coordinatore Provinciale Forza Italia Reggio Calabria

Articolo precedente Operazione Dogville, la DDA chiede la condanna per tutti gli imputati
Articolo successivoCgil, Cisl e Uil: Il Consiglio regionale della Calabria introduca la doppia preferenza di genere