Uomo colpito da fulmine – ricoverato in gravi condizioni

452
Fulmine sulla città

Marzamemi (Pachino, Siracusa) – Momenti di paura ieri pomeriggio nel borgo marinaro di Marzamemi, dove un uomo è stato colpito da un fulmine mentre si trovava su un pontile.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava controllando alcune imbarcazioni ormeggiate quando è stata improvvisamente folgorata dalla scarica elettrica. Subito dopo l’accaduto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure sul posto e trasferito l’uomo all’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni sono state giudicate gravi.

L’episodio si inserisce in un contesto di forte instabilità meteorologica che ha interessato la zona nelle ultime ore. Già nella giornata precedente, le piogge intense avevano creato difficoltà a diversi diportisti, costringendo i soccorritori a intervenire in mare. Inoltre, una piccola tromba d’aria formatasi al largo ha provocato momenti di panico tra residenti e turisti, costringendo molti visitatori a lasciare in fretta la località balneare.

Le autorità raccomandano massima prudenza, soprattutto nei pressi di moli e aree portuali, durante fenomeni temporaleschi improvvisi e potenzialmente pericolosi.

Articolo precedente Un viaggio nell’universo con Luca Perri: dal Big Bang a oggi
Articolo successivoBadolato ospita lo SPAc Festival: tre giorni di circo, teatro e danza