Un viaggio tra memorie e volti: torna a Palmi “Come eravamo”

17
Come Eravamo - Mostra Fotografica Palmi

A Palmi il 23 e 24 agosto la mostra “Come eravamo” riporta in vita storie, volti e tradizioni del Novecento con le fotografie curate da Francesco Saletta.

A Palmi torna la mostra fotografica “Come eravamo”, un viaggio nel tempo curato da Francesco Saletta e promosso dal gruppo culturale Kairòs_Mag insieme all’Associazione Calabria Condivisa. Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel dicembre 2023, l’evento sarà ospitato il 23 e 24 agosto nel giardino coperto del Lounge Bar 10 HP in Piazza Primo Maggio.

Le fotografie d’epoca accompagneranno i visitatori alla scoperta della vita del paese attraverso immagini di famiglie, sport, mestieri e personaggi che hanno segnato il Novecento palmese.

Ogni immagine è una finestra sul passato che parla al presente, un invito a riconoscere le nostre radici per comprendere meglio chi siamo oggi” – afferma il curatore Francesco Saletta.

L’esposizione non si limita a mostrare scatti storici ma propone un allestimento intimo e suggestivo, capace di trasformarsi in un racconto collettivo. Un mosaico di memorie che riporta alla luce emozioni e ricordi condivisi, restituendo centralità al valore della memoria storica.

Confermandosi un appuntamento atteso e sentito, “Come eravamo” diventa occasione per rafforzare il legame con la città e per preservare la dignità delle radici comuni.

Come Eravamo - Mostra Fotografica Palmi - Locandina

Articolo precedente Grandinata sul Reventino, distrutti 40 ettari di colture: Coldiretti accanto agli agricoltori – VIDEO
Articolo successivoAs Reggina 1914 – Antonio Cormaci nominato Club Manager