Nell’ambito dei servizi di “Alto impatto” disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, il personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano ha individuato e fermato, nell’area urbana di Rossano, un trentasettenne del luogo con numerosi precedenti penali e di polizia.
L’uomo, già noto per la sua condotta recidiva alla guida di veicoli senza copertura assicurativa e senza patente, è stato sorpreso nuovamente a circolare ad alta velocità e contromano, mettendo in pericolo la sicurezza pubblica. Alla vista degli agenti ha tentato di eludere il controllo con manovre repentine, riuscendo inizialmente a far perdere le proprie tracce, ma è stato successivamente intercettato e bloccato.
Il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e reiterazione della guida senza patente. Il veicolo, risultato privo di assicurazione e intestato a un terzo, è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato al custode giudiziale.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato anche in possesso di circa 4 grammi di hashish e segnalato al Prefetto di Cosenza per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.
Lo stesso, già in passato, era stato più volte sanzionato per analoghi comportamenti.