Calabria, fulmine colpisce capannone agricolo: incendio e due feriti lievi

268

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute in viale Europa per domare le fiamme causate da un fulmine caduto durante il temporale

CATANZARO – Un fulmine caduto su un capannone agricolo ha provocato un incendio a Catanzaro, nella zona sud-ovest della città, in viale Europa. L’allarme è scattato nel pomeriggio e le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenute tempestivamente per contenere le fiamme.

Sul posto sono impegnate dieci unità operative, supportate da tre automezzi antincendio e da autobotti per garantire un rifornimento idrico continuo. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono coordinate dal Funzionario Ispettore Antincendio Massimo Conforti.


Due persone ferite lievemente

Durante l’incendio, due persone hanno riportato ustioni di lieve entità. Sono state immediatamente assistite dal personale sanitario del Suem 118 presente sul luogo e le loro condizioni non destano preoccupazione.


Cause dell’incendio

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato causato da un fulmine che si è abbattuto sul capannone durante il temporale. Le indagini tecniche sono tuttora in corso per confermare la dinamica esatta e valutare l’entità dei danni, che risultano comunque significativi.


Le squadre dei Vigili del Fuoco continuano le operazioni per spegnere i focolai residui e garantire la sicurezza della struttura e delle aree circostanti, mentre la cittadinanza è invitata a prestare attenzione in caso di maltempo e a evitare spostamenti non necessari nelle zone colpite.

Articolo precedente Maltempo in Calabria: Vigili del Fuoco in azione- decine di interventi per allagamenti e un incendio a Catanzaro
Articolo successivoReggio Calabria: sequestrati fumogeni e bombe carta durante la partita di calcio tra la A.S. Reggina 1914 e la A.S.D. Nocerina Calcio 1910