Il Carnevale delle scuole di Rosarno, allegria e partecipazione

123

ll Carnevale delle scuole di Rosarno ha portato nelle strade colori, allegria e tanta partecipazione. Alunni, famiglie e comunità si sono uniti per celebrare il Carnevale 2026 con un viaggio attraverso le epoche storiche, trasformando il corteo in una vera e propria macchina del tempo.

Si è svolta con grande partecipazione e colori la sfilata di Carnevale 2026 organizzata dall’Istituto Comprensivo Marvasi Vizzone, che quest’anno ha scelto come tema il viaggio attraverso le epoche storiche. Dalla Preistoria al Medioevo, dal Barocco agli Egizi e ai Romani, fino ad arrivare nel futuro con le classi prime, gli alunni hanno animato le strade con la loro contagiosa allegria, trasformando il corteo in una vera macchina del tempo.

Presenti anche l’Asilo Sant’Antonio, che ha sfilato con gli anni ’90, e Hakuna Matata, con una simpatica reinterpretazione dei Flintstones. Menzione d’onore per il carro allegorico realizzato dal plesso Marvasi: “La Macchina del Tempo”, un’opera creativa che ha fatto da filo conduttore all’intera manifestazione e ha conquistato grandi e piccoli.

È stata una giornata di festa, collaborazione e fantasia che ha unito scuole, famiglie e comunità in un Carnevale indimenticabile.

Articolo precedente Auto perde il controllo: Vigili del Fuoco estraggono conducente intrappolato
Articolo successivoTentato omicidio a Tenerife: ventenne calabrese arrestato dopo fuga lampo