Adriano Fida tra i vincitori di EXPO-ARTE

Adriano Fida,  classe 1978, è un pittore Calabrese. Orgoglio di Rosarno, è riuscito a portare a casa un’altra grande soddisfazione. Adriano infatti dopo esser stato selezionato tra i 100 artisti ad EXPO ARTE, per esporre le sue opere, è stato scelto da Vittorio Sgarbi, curatore e presidente di giura, insieme al direttore artistico dott. Giovanni Lentini, come uno dei 5 vincitori della mostra-concorso dedicata all’arte contemporanea del belpaese. “The sound of soul”, l’opera di Adriano, è stata infatti una delle cinque opere vincitrici del concorso. Raggiunto al telefono, Adriano ha raccontato l’immensa felicità e soddisfazione, spiegando questo suo percorso-esperienza ad Expo.

“Sono davvero contento ed orgoglioso di questo riconoscimento. Aver avuto l’occasione di esporre a Villa Bagatti per EXPO ARTE, è stata già di per se una soddisfazione, essere ritenuto uno dei cinque artisti più meritevoli penso lo sia ancor di più. “The sound of soul”, è un’opera di facile lettura e comprensione, il titolo stesso, rimanda a qualcosa di interiore e profondo.”

Il 22 novembre sempre presso Villa Bagatti, sarà presentato il catalogo “ EXPO ARTE ITALIANA”, per premiare i vincitori del bando di concorso. Un grande in bocca al lupo ad Adriano, orgoglio dei Rosarnesi.