Arrestato Giuseppe Pantano di San Ferdinando. Era ricercato per l’Operazione Eclissi

288

Giuseppe Pantano, 52 anni, di San Ferdinando (Reggio Calabria) è stato arrestato oggi 15 gennaio 2015, alle prime luci dell’alba, all’esito di articolata attività info-investigativa, da parte deii Carabinieri della Compagnia di Palmi. Pantanto è stato tratto in arresto  mentre si nascondeva all’interno di un appartamento in un popoloso quartiere di Palmi.

Pantano, che era già ricercato in funzione di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi (RC), per il reato di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, nell’ottobre del 2014 è stato ulteriormente  raggiunto, ancorché irreperibile, da un provvedimento di fermo della Procura della Repubblica DDA di Reggio Calabria per il reato di cui all’art. 416 bis C.P., in quanto ritenuto affiliato alla cosca di ‘ndrangheta operante a San Ferdinando (Operazione “Eclissi”).

Nel corso dell’operazione è stato arrestato anche Scarcella Cristian, classe 1987, rintracciato all’interno dell’abitazione assieme al Pantano, per il reato di favoreggiamento personale.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi (RC) e dalla Procura della Repubblica DDA di Reggio Calabria. Gli arrestati sono stati condotti in carcere e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

.

Articolo precedente Suicidio Cecè Cannatà a Taurianova, la solidarietà di Confartigianato Calabria
Articolo successivoRosarno, arrestato Francesco Cacciola