Calcio, inizia con un pareggio a Taurianova il campionato degli allievi della Nucera Rossi di Rosarno

176

Taurianova(Reggio Calabria)- Inizia con un pareggio l’avventura di Virtus Gioia e Rosarno Nucera Rossi nel campionato regionale allievi girone “D”.
Dopo pochi minuti passano subito in vantaggio i padroni di casa grazie ad un calcio di punizione da cui scaturisce una mischia,è lesto Raccuia che raccoglie e in rovesciata porta in vantaggio i suoi.
Passano pochi minuti,siamo al minuto 12′ Cambrea si avvia verso la porta ma viene steso da Ciurleo,rosso diretto per il calciatore amaranto e Rosarno in 10.
Ancora Virtus in avanti con il capitano Brandimarte che va via in velocità e a tu per tu col portiere fa 2-0.
Inizio da incubo per gli ospiti che concedono anche un rigore che Cambrea fallisce, infatti la balla termina sulla traversa.
A questo punto nonostante l’inferiorità numerica il Rosarno non ci sta e prova a reagire,trovando il gol allo scadere del primo tempo grazie a una meravigliosa punizione di Garruzzo dai 40 metri,squadre al riposo sul 2-1.
Anche se sin dall’ inizio della partita in inferiorità numerica e sotto di 2 goal i ragazzi di mister Francesco Nucera scendono in campo nel secondo tempo molto motivati e dimostrano tanto carattere infatti è il Rosarno a cercare di macinare gioco e spingersi in avanti, grazie anche ad un’ ottima condizione atletica.
Dopo essersi ristabilita la parità numerica a causa dell’espulsione del terzino Gioiese Berrica gli ospiti trovano il pareggio,batte veloce una punizione il capitano D’Agostino lanciando Spataro che con un bel tiro insacca sotto  il sette e pareggia i conti.
Un punto ciascuno dunque per le due compagini della piana che guardano con ottimismo il prosieguo della stagione.
Molta lealtà e cavalleria in campo tra due scuole calcio espressione di tanti ragazzi promettenti e che negli ultimi anni hanno ottenuto ragguardevoli risultati
nelle varie manifestazioni non solo locali.
Da evidenziare alcune individualità come Garruzzo , D’ Agostino e Spataro per il Rosarno Nucera – Rossi , Brandimarte e Cambrea per la Virtus Gioia.

Articolo precedente Palmi, Enzo Infantino: gravi le dimissioni del revisore dei conti
Articolo successivoGioia Tauro, al progetto per ragazzi diversamente abili “Un giorno con noi”