Cinquefrondi, prende il via il cartellone estivo

11

Prende il via a Cinquefrondi il calendario estivo, di seguito il comunicato stampa del sindaco della cittadina della Piana Michele Conia:

Cari concittadini sin dal primo giorno del nostro insediamento stiamo lavorando con spirito di sacrificio e dedizione per rilanciare l’immagine di Cinquefrondi e ridare entusiasmo a tutti noi. In quest’ottica per il periodo estivo stiamo approntando un cartellone di eventi e momenti di intrattenimento nonché di approfondimento culturale che nei prossimi giorni verrà reso pubblico: stiamo lavorando in questo settore con poche risorse, per necessità ma anche per convinzione, ma con molto entusiasmo per fare intendere che la rinascita della nostra cittadina non passa esclusivamente da un dato economico ma soprattutto dal contesto sociale che dobbiamo spingere a migliorare.
E dopo l’avvio del consolidato torneo estivo di beach volley, che si svolgerà per l’intero luglio, siamo orgogliosi di annunciare che tra il 21 ed il 25 luglio Cinquefrondi sarà al centro dello sport europeo avendo l’onore di ospitare tutte le partite di un torneo internazionale di pallavolo che vedrà la presenza delle delegazionio di ben 6 nazionali giovanili, compresa quella italiana, che si contenderanno la vittoria finale presso il nostro Palazzetto dello Sport “I. Bonini”.
Proprio nell’ottica di offrire la migliore ospitalità cui siamo capaci abbiamo approntato, nell’occasione della cerimonia di apertura del torneo che si terrà lunedì 20 a partire dalle ore 19,00 con il raduno presso piazza della Repubblica e con sfilata delle nazionali sino a piazza Castello, un evento musicale, che costituisce il preludio del cartellone estivo, con il concerto dei Karadros.
Settimana, quindi, che passerà tra “sport” con le partite del torneo in tre fasce orarie (h. 11,00 – 17,00 – 19,30), “approfondimento culturale” con la presentazione del libro su Don Peppe Diana martedì 21 nella villa comunale alle ore 21,30, “spettacolo” con la serata conclusiva dell’Estate Ragazzi giovedì 23 a piazza Castello e si concluderà con uno degli eventi estivi più longevi di Cinquefrondi e cioè con la 17* edizione della Sagra di Busale sabato 25 e domenica 26.
Siamo certi che i numerosi apprezzamenti che ci vengono per le tante novità che stiamo faticosamente approntando costituiranno la molla per potere meglio programmare nei prossimi anni la ricostruzione di un tessuto sociale solido e cooperativo che possa sprigionare le tante positività e potenzialità della nostra cittadina.

Articolo precedente Macellaio indagato a Rosarno, il legale precisa: carne in ottimo stato e nessun insetto presente
Articolo successivoCittanova, al via il Pianaecofestival con una lezione del filosofo ambientalista Maurizio Pallante