Da Messignadi a Milano – il taglio solidale di Giuseppe

2650

Un bel gesto di solidarietà, quello fatto da Giuseppe Madafferi, giovane 22enne di Messignadi(frazione di Oppido Mamertina) offertosi di tagliare gratuitamente i capelli ad un signore anziano meno fortunato.

Giuseppe, coiffeur di professione, si trovava a Milano per un viaggio di lavoro/piacere, quando in un momento di pausa, durante una passeggiata ha notato tra la folla un signore anziano.

“Aveva gli occhi lucidi- racconta Giuseppe- ed era come se cercasse qualcosa, come se avesse bisogno di aiuto, un aiuto che però non chiedeva”.

E così Giuseppe, con gli attrezzi da lavoro nello zainetto, si è avvicinato, offrendogli dapprima alcuni maglioni caldi che aveva in borse e poi anche un bel taglio.

“Era incredulo, non pensava stessi facendo davvero tutto gratuitamente, tanto è vero che si è commosso, ha pianto, ma è stato un pianto di gioia, felicità e riconoscenza forse. Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, degli anziani e di coloro che sono più fragili- Per questo ricordiamoci sempre che l’umiltà è la vera grandezza della vita.” – ha affermato Giuseppe.


Grazie Giuseppe, questo gesto non può farti che onore.

Articolo precedente Reggio Calabria controlli Green pass – 16 sanzioni amministrative
Articolo successivoUn presepe “speciale”… nel Tribunale di Lamezia Terme