De Maria altri 250.000 € finanziati dalla Regione Calabria per le strade della Cda Bosco di Rosarno

15

L’assessore Regionale Nino De Gaetano ai Lavori Pubblici e Trasporti, ha voluto partecipare, in occasione della visita Pastorale del Vescovo Francesco Milito, ai plessi scolastici della Scuola Materna, Elementare e Media di Contrada Bosco di Rosarno.

Per dare direttamente la notizia a tutta la cittadinanza, della concessione da parte della Regione Calabria guidata dall’On. Mario Oliverio, di un finanziamento per “il ripristino viabilità nel nucleo abitato in Contrada Bosco per un importo di duecentocinquantamila,00”.

L’assessore Regionale Nino De Gaetano, nell’intervento pubblico ha sottolineato l’importanza del finanziamento concesso, in quanto è rivolto ad una comunità che, vi abitano centinaia di famiglie con attività agricole in forte difficoltà dovuta alla crisi di mercato, messa in evidenza più volte dall’Assessore Teodoro De Maria.

L’assessore Regionale Nino De Gaetano, dichiara che il Decreto di Finanziamento è stato firmato il 28 Aprile 2015 da parte del Dirigente del settore Ing. Giuseppe Iritano e dal Dirigente Generale Ing. Domenico Pallaria e si continuerà ad avere un rapporto diretto con la Popolazione attraverso altre iniziative organizzate sul territorio per lo sviluppo.

Grande entusiasmo viene espresso da parte dell’Assessore Teodoro De Maria, dove innanzitutto ringrazia il Vescovo Francesco Milito per aver accettato l’invito da parte del Preside Ing. Nicola Antonio Cutuli a dare vita, ad una giornata dedicata ai Giovani studenti del territorio.

Inoltre, l’Assessore De Maria nell’intervenire ringrazia il Preside Eburnia e Cutuli per l’Attenzione che stanno dedicando alla Scuola ed un Ringraziamento particolare lo rivolge alla Maestra Anna Penna, alla Maestra Zangari e alla Professoressa Giordano che, insieme ai suoi colleghi, compiono giornalmente una missione educativa e didattica.

Infine, l’Assessore De Maria afferma che, questo è l’inizio del cambiamento di base per la Contrada Bosco di Rosarno e ringrazia il Presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio e l’Assessore Regionale Nino De Gaetano, per avere accolto la richiesta di Finanziamento per un Territorio in forte difficoltà e di avere la volontà di continuare con un rapporto dal vivo con i Cittadini.

Articolo precedente Nicotera, tenta di uccidere la sorella e dopo si suicida lanciandosi dal balcone
Articolo successivoNicolò su commissariamento Autorità portuale di Gioia Tauro