Il PD e il Centrosinistra avanzano in provincia di Cosenza

20

Il dato delle elezioni comunali ci offre un quadro confortante. Come PD infatti, governiamo più comuni di quanto ne amministravamo in precedenza. La nostra coalizione in Provincia di Cosenza, ritorna alla guida del Comune di San Giovanni in Fiore con uno straordinario successo di Giuseppe Belcastro che ha registrato la percentuale più alta d’Italia nei Comuni superiori a 15.000 abitanti.

Il dato politico più evidente è la scomparsa dei partiti organizzati dell’area di centrodestra; una scomparsa certificata non solo a San Giovanni in Fiore ma anche a Castrovillari in cui va al ballottaggio il nostro candidato Mimmo Lo Polito, con un ampio margine di vantaggio sul candidato delle Liste Civiche.

Possiamo dire che è stata una sfida tra le forze di centrosinistra e un civismo democratico e progressista che non ha trovato per il momento cittadinanza nel nostro schieramento ma a cui noi tutti abbiamo il dovere di guardare con attenzione particolare.

Un bilancio positivo dunque che in provincia di Cosenza affida al PD e al Centrosinistra una fiducia ed una speranza di cambiamento vera ed autentica.

Ora dobbiamo concentrare tutte le nostre energie nel turno di ballottaggio nel Comune di Castrovillari, forti del risultato del primo turno, per riconfermare Mimmo Lo Polito alla guida della città.

Cosenza, 1 Giugno 2015

 

Luigi Guglielmelli

Segretario Provinciale PD Cosenza

Articolo precedente Palmi, il vicesindaco Saletta annuncia nuovo finanziamento per Rovaglioso
Articolo successivoSculco(CIR) un dibattito sui comuni in consiglio regionale