La statua di San Francesco piange a Cosenza

35

Dopo la Madonnina di Civitavecchia che nel 1995 iniziò a versare lacrime di sangue, nel corso degli anni abbiamo assistito a diversi “pianti” , alcuni smentiti subito altri invece che restano ancora un dubbio. In questi giorni nel Cosentino, sembra ricomparso questo fenomeno. Due statue infatti, sono state viste lacrimare: una, quella di San Francesco situata nei pressi della Chiesa di San Vito Martire e dello stadio San Vito, dove sono stati già avviati gli accertamenti da parte degli addetti ai lavorii, mentre una folla di fedeli si è unita in preghiera; l’altra statua è quella della Madonnina nella villa comunale di Piane Crati. 

Il primo fenomeno è stato registrato ieri sera: centinaia di persone si sono riunite in preghiera incredule davanti a quelle lacrime che scendevano sul viso della statua di San Francesco, il secondo risale a lunedì della settimana scorsa, dove a Piane Crati la Madonnina del giardino comunale ha iniziato a versare lacrime.  La popolazione si divide come sempre in questi casi in “Scettici” e “fedeli” , c’è chi grida al miracolo chi invece crede sia la solita bufala.  La diocesi  sembra che ancora non abbia preso una posizione ufficiale, in attesa degli accertamenti sulla natura di quelle gocce.

Articolo precedente On.le Bruno Bossio incontra il D.G. dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria su vertenza ex LSU scuola
Articolo successivoLa cena non è gradita, sgozza la madre e dorme col cadavere