Lasciano solo in casa il figlio di 3 anni, lui esce ed inizia a vagare per strada

747

È uscito di casa da solo nel cuore della notte alla ricerca dei parenti. A tre anni, a piedi scalzi. Lo ha visto uscire dal portone un passante che ha dato l’allarme. È successo a Orvieto, denunciati per abbandono di minore i genitori.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il bambino di tre anni si sarebbe svegliato in casa senza trovare nessuno nell’abitazione. A quel punto, avrebbe deciso di uscire, incamminandosi per la strada deserta.

Il bambino è stato trovato in buone condizioni di salute. I carabinieri si sono subito messi sulle tracce dei familiari.
Come riporta l’Agi, i familiari hanno spiegato di essere usciti dall’abitazione mentre il piccolo stava dormendo. I militari della compagnia di Terni “valuteranno il contesto familiare in cui il minore è inserito, affinché possano essere determinati compiutamente eventuali pericoli alla sua incolumità”. Nel frattempo, è scattata la denuncia per abbandono di minore.

Articolo precedente Ndrangheta: fatture false per 20 milioni, 33 indagati
Articolo successivoCalabria – Stupro di gruppo su ragazzo disabile, confermata dalla Cassazione accusa per ragazza che incitava alle riprese: “È partecipe chi plaude al video”