Nasconde un kg di cocaina nel giubbotto del figlio minorenne che viaggiava in auto con lui: arrestato

2030

Aveva nascosto un panetto di cocaina di un chilo nel giubbotto del figlio minorenne con cui viaggiava in auto.

Fermato per un controllo dai carabinieri di Paternó all’altezza del chilometro dieci, nel territorio di Belpasso. Alla vista dei militari, l’uomo, che guidava una Citroen C3, ha accelerato e così è scattato l’inseguimento che si è concluso con il blocco del fuggitivo.

Mentre i militari gli perquisivano l’auto, il figlio – di cui non è stata resa nota l’età – probabilmente spaventato dal controllo, ha candidamente tirato fuori una busta di carta con la droga e l’ha consegnata.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato e sequestrato una mazza da baseball che era nascosta sotto alcune cassette di arance nel bagagliaio dell’autovettura. I carabinieri hanno inoltre segnalato la vicenda alla procura minorile per le valutazioni su provvedimenti relativi al mantenimento della responsabilità genitoriale.

 

 

Articolo precedente Calabria – giovane invalido sequestrato e picchiato: arrestato 35enne
Articolo successivoTaurianova – Aiuto agli scolari e alle famiglie, l’Equipe del Polo sociale integrato presenta il “laboratorio delle emozioni” attivo nella struttura di via Sofia Alessio