Ossigeno-Ozono-Terapia efficace per combattere ernie, emicrania e anche cellulite

338

L’ossigeno ozono terapia cura il mal di schiena(e non solo) in modo efficace e definitivo. È una pratica medica che utilizza due gas: 30-40 microgrammi di ozono ogni 100 ml di ossigeno, sicuro e privo di effetti collaterali. Entrambi i gas, ossigeno e ozono, hanno un effetto benefico per il nostro organismo, in grado di svolgere un’azione disinfettante, antinfiammatoria, antidolorifica, e immunostimolante allo stesso tempo. L’ozono è un potente antibatterico in grado riattivare il microcircolo ed esercitare un’azione idrofoba. Questo trattamento può ridurre il volume, il livello di compressione e le contratture muscolari, causate da ernie discali e protrusioni , diminuendo il dolore. 

La terapia inoltre è efficace sia, contro il dolore pulsante dell’emicrania, con o senza aura (particolari disturbi visivi che precedono attacco) sia contro la cefalea a grappolo, che si manifesta con crisi ravvicinate che prendono di mira una parte della testa. L’ozonoterapia aiuta ad alleviare dolore di tipo-muscolo-tensivo che interessa la regione occipitale, legato a vizi di postura e contratture croniche. Nel caso del mal di testa da cervicalgia è consigliabile associare l’autoemoinfusione a delle piccole infiltrazioni sottocutanee di ossigeno-ozono realizzate nella zona del collo: ossigenando i tessuti si sciolgono le contratture, combattendo il dolore che si irradia alla nuca.

Cellulite e ozonoterapia-  La terapia, è utile anche per combattere gli inestetismi della cellulite. L’ozono è in grado infatti, di produrre la lisi degli adipociti, facendo sciogliere le cellule di grasso. I risultati sono visibili solitamente dopo 4 settimane di trattamento e tendono ad essere mediamente stabili nel tempo (specie se si effettuano sedute sporadiche di mantenimento). È consigliabile inoltre abbinare al trattamento, un‘alimentazione  sana e bere molta acqua. 

Come viene praticata- Mediante l’iniezione di ozono attraverso una siringa nel tessuto sottocutaneo. La puntura di ozono, che è un gas ossidante, può provocare un dolore nella zona, più o meno forte a seconda del paziente. Alla fine della terapia è consigliabile effettuare un leggero massaggio per distribuire il gas.

 

Un centro vicino nella Piana di Gioia Tauro, raccomandato da Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia, si trova in Via Giotto (Gioia Tauro, RC) 

Per informazioni o appuntamenti si possono contattare i numeri : 3384054755- 3489182273

 

 

Articolo precedente Nubifragio in Calabria, Manno: danni per circa 12milioni nel territorio consortile
Articolo successivoAl via il progetto alternanza scuola-lavoro tra Comune di Rosarno e l’ISS F.Severi di Gioia Tauro