Domenica di Pasqua alle ore 12:00 in piazza Valarioti, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Affruntata rosarnese.
Alla regia vi è da due anni l’associazione FIBI ROYAL CLUB che, in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Battista di Rosarno, si rende protagonista della fase organizzativa della manifestazione e che si è prefissata di far diventare questa rappresentazione religiosa popolare, un punto di riferimento per l’intera regione.
Un progetto partito lo scorso anno dove, tra le altre cose, è stata presentata al pubblico una mostra fotografica nel centralissimo corso Garibaldi sulle Affruntate dagli anni 40 fino ai giorni nostri.
Quest’anno il FIBI ROYAL alza il tiro e presenta una netta rivisitazione della rappresentazione con nuove scene, attori e scenografie e con una nuova mostra storica. In cantiere per il prossimo anno un film documentario ed un libro.
L’associazione FIBI ROYAL CLUB quindi, punta su questa importante manifestazione per offrire ai rosarnesi ed ai turisti un momento indimenticabile di convivialità.