Peace Award 2015, Il prestigioso riconoscimento va al Rotaract Club di Palmi con il suo progetto “A place for Peace”

18

Nella cornice del Grand Hotel Salerno, da giovedì 16 a domenica 19 Aprile u.s., si è tenuto il Medicon 2015 con il Foum Internazionale sulla Pace che ha visto la partecipazione di oltre 16 Nazioni del bacino del Mediterraneo oltre ad una delegazione proveniente dal Centro Africa. A conclusione dei lavori sono stati consegnati due riconoscimenti rispettivamente per il miglior Progetto Per La Pace Internazionale ed il Miglior Service Internazionale.

L’ambizioso premio sulla Pace è stato attribuito al Rotaract Club di Palmi che ha concorso, assieme a ben 32 nazioni, con il progetto “Restaurando”, avente ad oggetto un’opera di restauro del Monumento Tre Croci sito presso il Monte S. Elia di Palmi. A “Place For Peace” è un progetto, ha dichiarato il Presidente Incoming del Club Avv. Marco Gagliostro, “che tende a lanciare un univoco messaggio di pace e di rispetto reciproco tra i popoli e le loro diverse religioni. Hanno dato il proprio messaggio e supporto all’iniziativa ben 32 rotaract club di 30 diverse nazioni che, oltre all’indicazione di un luogo per la pace delle loro rispettive città, hanno inoltrato un messaggio reciproco per la pace. Noi, visto il restauro conservativo dello scorso anno del Monumento delle Tre Croci e considerato il suo profondo valore religioso e culturale, abbiamo scelto questo luogo come simbolo del progetto. Tutti questi messaggi sono stati inseriti in un univoco testo che sarà riconsegnato ad ognuno dei club e da apporre sul luogo prescelto. Inoltre, a conclusione del percorso intrapreso, saranno posti rapporti di amicizia e gemellaggio tra le città che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante premio”.

Il presidente dal Rotaract club Palmi, Avv. Annamaria Napoli, orgogliosa del riconoscimento conseguito, ha dichiarato “ancora una volta possiamo essere fieri del nostro operato. Abbiamo dato dimostrazione non solo di essere attivamente e fattivamente presenti sul territorio attraverso il compimento di attività volte a migliorare la città in cui operiamo ma, da ultimo, siamo stati in grado di abbattere i confini locali ed addirittura nazionali, ed acquisire visibilità su tutto il bacino del mediterraneo. Il premio conseguito è uno stimolo, per tutti noi, a proseguire su questo florido e proficuo percorso intrapreso”.  A breve verrà organizzata una manifestazione ufficiale per la consegna del prestigioso premio alla Città tutta.

Articolo precedente NCD Calabria, la fiction 1992 ha offeso la memoria di Giacomo Mancini
Articolo successivoRosarno e San Ferdinando, “una sveltina e via” , dilaga la prostituzione nella Piana