Pecoraro Confermato alla guida di FutureDem Calabria

31

Il direttivo nazionale di FutureDem, dopo una consultazione di tutti gli iscritti calabresi, ha proceduto a confermare Vittorio Pecoraro coordinatore di FutureDem Calabria. Ventuno anni, studente di giurisprudenza, ha dichiarato:

 “Abbiamo lavorato tanto durante l’ultimo anno: dalla commemorazione di Berlinguer, passando per le elezioni europee, arrivando alle Primarie del Partito Democratico per la scelta del Governatore.  Siamo riusciti a portare il Vice-Segretario del PD, Debora Serracchiani ad Agosto a Pizzo e Brando Benifei, il più giovane eurodeputato italiano, a Novembre a Cosenza. Ora la nostra elaborazione politica continua, ci impegneremo tanto nei mesi che verranno sui diritti civili, sull’agricoltura e sull’integrazione. Proprio l’Integrazione, è il tema che abbiamo lanciato a Mileto, visitando un centro di accoglienza per minori immigrati.  Nel frattempo, siamo impegnati con le elezioni amministrative di questa primavera, dove vi sono dei candidati a sindaco, che ci sono sempre stati vicini, come Ermanno Cennamo a Cetraro (CS) e Domenico Lo Polito a Castrovillari (CS)”

 La Deputata Stefania Covello, membro della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, si è detta felice della riconferma di Pecoraro, d’accordo con le parole del già Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, che nel corso del suo ultimo viaggio in Calabria dichiarò che la classe politica nel Mezzogiorno d’Italia, aveva bisogno di “un salto generazionale”. 

  Lo stesso ha fatto il Consigliere Regionale Domenico Bevacqua, che ringraziando l’associazione per il lavoro fatto, chiede ai ragazzi di continuare a sostenere l’attività in Consiglio, soprattutto sui temi del Dissesto idrogeologico e dell’emergenza sanità.

 

Articolo precedente Falsi braccianti agricoli, denunciate 84 persone in provincia di Reggio Calabria
Articolo successivoBottiglieri: in dirittura d’arrivo realizzazione piazzetta nel rione “Case Nuove” di Rosarno