Riconoscimenti all’Istituto comprensivo Scopelliti-Green di Rosarno al Concorso musicale Senocrito

1166

In una cornice di musica ed emozioni, trionfa l’I.C. “Scopelliti-Green”di Rosarno, aggiudicandosi Primo e Secondo premio. Glialunni del corso ad indirizzo musicale, sotto la guida professionale e diligente dei professori Rosa Calderazzo, Antonino Morabito e Chiara Congestrì hanno magistralmente eseguito  i  loro brani al Concorso Nazionale Senocrito “Città di Locri”, svoltosi il 14 maggio scorso.

Le esibizioni dei giovani musicisti hanno avuto luogo presso il Teatro della Cultura di Locri, riscuotendo grande successo fra le innumerevoli Scuole della Provincia che hanno aderito al Concorso.  Tre i primi premi assegnati a Ilary Di Bartolo (violino), Chiara Bruno (violino)e Chiara Giardino (chitarra) per la categoria “Solisti”; un secondo premio è andato al duo formato da Ilary Di Bartolo (violino) e Alessia Giardino (pianoforte) per la categoria “Piccoli Gruppi”.

Il Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Eburnea, plaudendo ai successi conseguiti dai ragazzi, si è detto soddisfatto ed orgoglioso, rimarcando ancora una volta la necessità che la musica diventi veicolo di cultura per le nuove generazioni, in particolare in territori che spesso emergono più per le loro problematiche che per le notizie positive. L’auspicio da parte della Dirigenza e del corpo Docente tutto è che tale vittoria possa essere motivo di stimolo e impegno sempre maggiore da parte dei giovani allievi,affinchè proseguano con passione e dedizione nel percorso scolastico e di vita.

Articolo precedente Gioia Tauro – aggredisce coetaneo con una mazza di ferro all’uscita di scuola: denunciato minore
Articolo successivoApre a Gioia Tauro l’emporio solidale “Il Carrello della Condivisione”