Risultati elezioni provincia Reggio – Luca Gaetano nuovo sindaco di San Ferdinando, a Palmi vince Ranuccio

1066

 

Sono stati 20 i comuni della provincia di Reggio Calabria, in cui si sono svolte le elezioni per eleggere il primo cittadino.

A Palmi, Giuseppe Ranuccio, è stato Confermato sindaco con 4.227 voti, seguito da Giovanni Barone (2.114) e Pino Ippolito Armino (237).

 

A San Ferdinando, Luca Gaetano è stato eletto sindaco con
con il 45,09% seguito da Maria Carmela Digiacco con il 28,85%, Andrea Tripodi con il 26,06%.

 

A Campo Calabro sindaco Rocco Alessandro Repaci, con il 55%, ottenendo 8 seggi in consiglio comunale. Antonino Scopelliti 45%.

È stato eletto sindaco di Grotteria, Giuseppe Racco, con il 51,30% dei voti. Il sindaco uscente Vincenzo Attilio Loiero, ha ottenuto il 48,70%.

Vincenzo Maesano è stato confermato sindaco di Bovalino con il 45,09% dei voti. Sconfitti i candidati Massimo Giovanni Rimini e Daniela Pisciuneri

Francesco Cagliuso nuovo sindaco di Caulonia con il 68,21% dei voti: alla sua lista spetteranno 8 seggi. La sfidante, Luana Franco, ha ottenuto il 31,79%.

 

Adone Pistolesi, già consigliere comunale di minoranza e candidato alle elezioni regionali con la lista Dema di Luigi De Magistris, nuovo sindaco di Bagnara Calabra. Battutto l’ex vicesindaco della giunta Frosina, Mario Romeo ed in blocco l’intera amministrazione comunale che ha guidato la cittadina della Costa Viola per 5 anni.

A Varapodio, Fazzolari confermato sindaco con il 94,31% dei voti: alla sua lista spetteranno 7 seggi. La sfidante, Francesca Anastasia Porpiglia, ha ottenuto 57 voti.

Eletto isindaco di Terranova Sappo Minulio l, Ettore Tigani con il 50,46% dei voti. Lo sfidante, Carmelo Votano, ha ottenuto il 49,54% e tre consiglieri comunali.

Marrapodi eletto sindaco di Caraffa del Bianco con 83,60% dei voti. Lo sfidante, Rosalba Romeo, ha ottenuto 41 voti.

Eletto isindaco di San Lorenzo, è Giuseppe Floccari con il 92,27% dei voti . L’altro aspirante alla carica di primo cittadino, Giuseppe Minnella, della Fiamma Tricolore, ha ottenuto 84 voti.

Antonimina: Giuseppe Murdaca diventa sindaco con il 56% dei consensi. Sconfitto Massimo Varacalli con la lista “Cambiamo Antonimina”.

A Laganadi, Michele Spadaro stravince le elezioni
(il 100% dei voti). Zero voti per l’esponente di Liberi di Ricominciare, Domenico Creaco.

A Ciminà Giovanni Mangiameli eletto sindaco con il 62,65%, Battuto Bruno Salinistri con la lista “Insieme per Ciminà”.

A Calanna Domenico Romeo si conferma sindaco con il 84,90% dei voti . Si ferma al 12,59% Domenica Clemensi.

Articolo precedente Bimba di 4 anni rapita in Sicilia
Articolo successivoOperazione Rail verde – scoperte piantagioni marijuana, arresti a Rosarno, Gioia e Palmi