Rosarno, approvato il progetto esecutivo dei lavori del Terminal bus a servizio della città porto

443

L’Amministrazione Comunale di Rosarno comunica di aver approvato, con deliberazione di Giunta Municipale, il progetto esecutivo dei lavori del “Terminal bus a servizio della città porto”.

L’approvazione consente di  far iniziare i lavori di questa importantissima opera che è finalizzata alla formazione di una Città-porto di livello sovra regionale, integrata nel sistema metropolitano dell’Area dello stretto. L’importo complessivo dei lavori è di € 1.100.000,00.

Una volta ultimati i lavori, la zona interessata cambierà volto. Infatti, si prevede una diversa organizzazione degli attuali capilinea della città medmea che aiuterà la decongestione del traffico nell’importante arteria, favorendo inoltre l’integrazione fra la rete ferroviaria e la Mobilità in Gomma pubblica e privata.

L’area interessata è quella contigua alla stazione ferroviaria ed interesserà la via Stazione e la via Industrie.

Attraverso l’intervento si miglioreranno le dotazioni dei servizi presenti nella città e si potenzierà la mobilità degli utenti di un vasto comprensorio che interessa la Piana ma anche la Locride.

Il terminal bus potrà essere usato non solo dalle aziende delle linee locali ma anche da quelle nazionali.

L’Autostazione una volta completata sarà provvista di un Edificio per i viaggiatori, di un ampio piazzale, di locali accessori (edicola, negozi, bar, uffici e servizi igienici), di nuove corsie di marcia, di marciapiedi a norma e di aree di sosta.

Articolo precedente Rosarno, incidente in località Spartimento
Articolo successivoIncidente a Rosarno, morto un uomo