Rosarno, conferita la cittadinanza onoraria al Maresciallo Camuti ed a Padre Luigi

387

In un clima di festa si è tenuto ieri pomeriggio l’ultimo consiglio comunale dell’anno a Rosarno. È stata infatti conferita la cittadinanza onoraria al Maresciallo Giovanni Camuti ed a Padre Luigi Ragione. Inoltre è consegnata una targa ricordo ai coniugi Elio Currenti e Silvia Legnante, titolari della storia merceria “Don Guido” sita sul corso Garibaldi, il consiglio ha poi voluto ricordare con un minuto di silenzio un altro storico commerciante della città, Rocco Bonelli, scomparso da qualche giorno. Il sindaco Idà ha parlato di  “figure storiche della nostra Città che le future generazioni dovranno guardare come esempio da seguire. Il Maresciallo Camuti e Padre Luigi incarnano i due pilastri fondamentali che una comunità dovrebbe avere: legalità e Chiesa. Abbiamo tanto da imparare, ora tocca a noi creare una Rosarno migliore”.

Nel corso del consiglio comunale si è conclusa definitivamente la diatriba relativa al gruppo “Forza Italia”, assegnato in virtù del criterio cronologico dal presidente del consiglio Iannaci a Scriva e D’Agostino. Il gruppo Saccomanno, Cusato, Zungri e Gioffrè prenderà invece il nome di Forza Italia 2.0.

Articolo precedente Rosarno. L’augurio di buone feste delle classi Quinta A e Quinta B dell’ Istituto Comprensivo Scopelliti-Green con il Concerto di Natale
Articolo successivoAtto di pura criminalità dirigente PD di Gioia Tauro