Rosarno, giovani arbitri si affermano anche a livello nazionale

134
Pasquale Varrà

La città di Rosarno, una delle piazze più “nobili” dello sport e soprattutto del calcio dilettantistico in Calabria, che dopo gli albori del passato sta provando lentamente a risalire la china,  da qualche anno a questa parte, oltre a calciatori sta sfornando anche degli ottimi arbitri che al di fuori delle mura cittadine portano alto il nome di Rosarno, in giro per la Calabria ma soprattutto in giro per l’Italia, grazie al costante impegno, alla serietà, alla voglia di crescere con lo scopo di diventare dei direttori di gara affermati e apprezzati a livello nazionale.

Ci sta già riuscendo a piccoli passi, Pasquale Varrà che nei campionati di Promozione ed Eccellenza in Toscana, grazie alla serietà e competenza nel proprio ruolo è riuscito a raggiungere un prestigioso traguardo nonostante la giovane età, ottenendo la promozione alla categoria C.A.N. D Toscana (equivalente all’ Interregionale)  come Arbitro della sezione di Siena, potendo quindi dirigere le gare di Serie D, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.

Dirigerà  invece le gare in Calabria il giovane Luca Laganà (nella foto), che dopo una lunga assenza dai campi da calcio, ritorna in attività per poter coltivare la sua passione di Arbitro nel calcio dilettantistico.

Ai due giovani direttori di gara rosarnesi il presidente, i dirigenti, i giocatori, e tutto l’organico della Nuova Rosarnese fanno un  grande in bocca al lupo, sperando che col passare degli anni possano raggiungere altri traguardi prestigiosi.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Prima edizione della Sagra dell’olio d’oliva a Bagaladi
Articolo successivoOmicidio a Monasterace, ritrovata l’auto del marito fuggitivo