Rosarno, i cittadini di Via Judicello denunciano: siamo sommersi dai rifiuti

15

Rosarno (Reggio Calabria). I cittadini di Via Judicello e Via Nobel  riunitosi in un comitato spontaneo con una lettera aperta, che pubblichiamo integralmente, hanno denunciato l’insostenibile situazione in cui sono costretti a vivere a causa della montagna di rifiuti situata nella loro zona.

“Non ce la facciamo più a sopportare l’odore nauseabondo dei rifiuti che vengono abbandonati nel nostro rione, che non è un posto disperso di periferia, ma una strada transitata che conduce sia alla stazione ferroviaria sia all’hotel Vittoria, o alla posta di Via Nazionale.

Non solo come cittadini siamo costretti a sopportare la puzza della spazzatura, ma è scandaloso anche per le persone che vi circolano. TUTTO QUESTO FA CAPIRE CHE A ROSARNO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA FUNZIONA POCO.

Chiediamo pubblicamente l’intervento delle istituzioni preposte alla raccolta dei rifiuti perché è diventato impossibile anche transitare, e sopratutto chiediamo di essere esonerati per le il pagamento delle successive tasse sui rifiuti, i cittadini di Via Judicello ormai da anni sono COSTRETTI a sopportare l’odore nauseabondo e il rischio che i propri figli si feriscono con bottiglie, siringhe, e quant’altro scaricato. Non ce la fanno più.

Ancora chiediamo con URGENZA un sistema di videosorveglianza attivo, e vengano puniti i trasgressori abusivi.”

Articolo precedente L’Ufficio Scuola e il Consultorio Familiare presentano al “Severi” di Gioia Tauro i primi frutti della Rete Chiesa e Scuola su Giovani e Famiglia
Articolo successivoNon versa contributi ma ne chiede il rimborso, denunciato amministratore di società della locride