Rosarno, l’amministrazione su proposta dell’Assessore De Maria ha organizzato Miss Kiwi e Miss Clementina

20

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione Comunale di Rosarno guidata dal Sindaco Elisabetta Tripodi, ha realizzato su proposta e volontà dell’Assessore De Maria, la Prima edizione di Miss Kiwi e Miss Clementina.

L’assessore De Maria, relaziona in merito all’evento, mettendo in evidenza il lato culturale dell’iniziativa dedicata sia alla Dea Persefone figlia di Zeus, riconosciuta come la Divinità Venerata nelle regioni agricole della Magna Grecia, tra cui Medma, come simbolo di tutti i frutti prodotti dalla terra nell’alternarsi incensamente del ciclo delle stagioni. Ed in modo particolare il concorso è stato dedicato a tutti gli agricoltori della Piana di Rosarno, infatti l’Assessore De Maria ha coinvolto nell’iniziativa gli imprenditori agricoli come i F.lli Spagnolo ed i F.lli Giovinazzo in rappresentanza delle Clementine ed i F.lli Sorace in rappresentanza dei Kiwi, che hanno sponsorizzato l’evento.

Dopo la visita al museo Medma il concorso si è sviluppato nella Piazza della Contrada Bosco, dove hanno partecipato centinaia di agricoltori e personalità di alto rilievo tra cui l’On. Mario Oliverio, l’Orafo Magnoli Serafino che ha realizzato due splendidi gioielli, in particolare un clementino ed un kiwi che sono stati donati alle due Miss finaliste.

Inoltre hanno partecipato alla realizzazione della serata, le parrucchiere Emanuela Porretta ed Arabella Dromì, che con la collaborazione della fioraia Bonfiglio e la scuola di ballo Dancing with the stars hanno animato l’iniziativa.

In conclusione grazie alla presenza della Fashion manager D.ssa Anna Virgiglio del fotografo Fabio Calabrò e del coordinatore Salvatore Gerace, sono stati ospiti della serata gli Attori Giuseppe Gagliostro che ha partecipato al film “ squadra antimafia 1, gente di mare 2, il giudice meschino”, l’Attore Massimo Barresi che ha partecipato al film “il capo dei capi” ed in fine il conduttore televisivo Marco Mauro.

Le due finaliste sono: Miss Kiwi Miriana Carrozza del Bosco di Rosarno e Miss clementina Denisa Voinescu è Rumena.

Articolo precedente Palmi, giovane assolto dal reato di omessa custodia di armi
Articolo successivoRissa finisce in tragedia a Reggio Calabria, morto un uomo