Rosarno – RoPAM annuncia apertura del Parco Archeologico

990

RoPAM annuncia l’apertura del Parco Archeologico di Rosarno

“Dopo due anni di duro lavoro svolto seriamente e in silenzio, lontano da futili trionfalismi, facili celebrazioni inutili polemiche, l’Associazione RoPAM (Rosarnesi per il Parco “Antica Medma”), composta da cittadini volenterosi e attaccati alla propria terra, è oltremodo fiera di aver ottenuto un risultato storico per tutta la comunità rosarnese!

Domenica 23 Aprile, a partire dalle ore 8.00 e per tutta la giornata, sarà finalmente aperto al pubblico e gratuitamente il Parco Archeologico cittadino, con accesso dal cancello posto su Viale della Pace (adiacenze cimitero Comunale).

Finalmente sarà restituito alla comunità luogo bello, ricco di storia e che appartiene a tutti!

Adesso tocca ai cittadini di Rosarno viverlo e averne cura e rispetto.
Per questo motivo vi aspettiamo numerosi al Parco, per passare un pò di tempo insieme, respirare aria buona, nuova, e per fare una passeggiata nel pregio naturalistico e tra le vestigia della nostra storia!

RoPAM ricorda infine che, grazie ad un accordo con la Soprintendenza Archeologia della Calabria, verrà offerto dai soci un servizio di apertura gratuita durante tutti i fine settimana (sabato pomeriggio, h. 14-19 e domenica mattina h. 8-13), chiunque voglia potrà sottoscrivere la tessera di Socio RoPAM nella giornata del 23 Aprile… per dare una mano all’attività di RoPAM, a dare una mano per una Rosarno migliore!

Articolo precedente Calabria – abusi su nipote di 15anni, divieto di avvicinamento per un 54enne
Articolo successivoControlli carabinieri NAS – sequestrati oltre 400 kg di alimenti e sanzioni per oltre 20.000 euro