Rosarno, sabato e domenica al via Nuovamente Fest

20

L’associazione socio-culturale Nuovamente organizza “ Nuovamente Fest -Festa della Birra”- sabato 24 maggio e domenica 25 maggio 2014 a Largo Bellavista a Rosarno ( Rc ) dalle ore 20 e 30.

Il programma della festa prevede stand della  birra e dei panini, socializzazione e divertimento in un luogo identitario di Rosarno Largo Bellavista,  tutto accompagnato dall’ottima musica  di 2 popolari gruppi musicali : Spaghetti Jam e Taranquartet.

Il 24 maggio si esibirà il gruppo “ Spaghetti Jam “ , uno dei gruppi più importanti della movida calabrese, composto da Valeria Basile voce, Antonio Occhiato chitarra, Francesco Pochiero basso e Gigi Giordano batteria. Il Gruppo molto versatile, deriva il proprio nome dal fatto che ospita spesso musicisti, provenienti da altre realtà musicali, improvvisando dei brani senza aver mai suonato prima insieme, dando vita ad una jam session. La musica del gruppo spazia tra il funk e la dance con caratteristiche rock.

Il 25 maggio si esibirà il gruppo “ Taranquartet” , tra i gruppi più longevi del panorama folk calabrese,  composto da Giorgio Seminara voce e percussioni, Michael Logozzo chitarra battente e lira calabrese , Simone Zenone fisarmonica, Gio Fatea basso, Antonio Occhiato chitarra classica  e Diana Melania danza. La band di musica etnopop spazia con il suo repertorio dalla taranta alla pizzica, alla tamurriata e con uno spettacolo coinvolgente porta a conoscenza del pubblico gli strumenti della tradizione musicale calabrese, le sue danze ed i suoi ritmi. I Taranquartet hanno partecipato a diversi ed importanti Festival e collaborano con il cantante Cosimo Papandrea accompagnandolo in numerosi concerti.

Come per l’Oktoberfest di Monaco anche per Nuovamente Fest sarebbe riduttivo parlare soltanto di Festa della Birra come tale, per l’Associazione Nuovamente infatti è importante che i luoghi più belli e rappresentativi di Rosarno, riprendano vita, che la gente ritorni a riempire le piazze, a vivere ed a dialogare e Nuovamente Fest è l’inizio di una serie di attività che verranno fatte in questa direzione.

Articolo precedente Operazione Ghost Worker, scoperti 3000 falsi braccianti per una truffa milionaria
Articolo successivoVendola dichiarazioni shock a Reggio Calabria: Grillo come Hitler e Mussolini