Sciarrone: se Raffa non sarà candidato alla Regione mi dissocerò dal centro-destra

37

Il consigliere provinciale di Gioia Tauro Rocco Sciarrone lancia un ultimatum ai piani alti del centrodestra. Sciarrone, infatti, si schiera apertamente a favore della candidatura a presidente della Regione Calabria dell’attuale presidente della provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa.

“In questi tre anni da presidente della Provincia di Reggio Calabria, Peppe Raffa ha dimostrato che la buona politica è possibile metterla in atto.- esordisce Sciarrone -Non voglio soffermarmi sull’attenzione posta al Territorio di cui io personalmente ne sono espressione. Tuttavia credo sia importante sottolineare l’attenzione dimostrata alle problematiche di Gioia Tauro.” Il giovane consigliere provinciale elenca le opere effettuate dall’amministrazione provinciale nella piana ed in particolare a Gioia Tauro “Partendo dall’incondizionato e costante interesse verso il Porto, nonostante i limiti posti dal superficiale ruolo rivestito dalla Provincia in merito alla questione. La risoluzione del problema “Fiume Budello”, finalmente tra qualche giorno inizieranno i lavori definitivi, per un totale di 4 milioni e 500 mila euro, dopo un intervento di 700.000 euro avvenuto nel 2012. Il finanziamento già avvenuto del nuovo mercato ittico ortofrutticolo per un importo pari a 400.00 euro. Vari interventi di restauro dell’ITIS “F. Severi”, in 3 anni circa 300.00 euro. La costruzione del nuovo Istituto Nautico prevista nel Bilancio 2015 per un importo pari a 1.500.000 euro, con lo studio di fattibilità già avvenuto. L’aiuto alle associazioni culturali, sportive, di volontariato per circa 200.000 euro. Gli interventi a favore dei disabili, delle strade provinciali, delle spiagge. Gli eventi spettacolistici, le Notti Bianche, le Fiere, i grandi Concerti. L’aiuto alle Parrocchie gioiesi, circa 200.000 in tre anni. La strada provinciale S. Ferdinando-Rosarno che conduce a Nicotera e Tropea, ultimata lo scorso  Marzo dopo anni di attesa. Le iniziative sociali ed ambientali. Tutte problematiche da me evidenziate e da Peppe Raffa fortemente supportate.”

Sciarrone specifica come “quanto fatto per Gioia Tauro e la Piana è senza alcun dubbio una piccola parte della miriade di risposte positive date nell’intero territorio provinciale. Peppe Raffa è un uomo, un padre, un medico, un politico esemplare, di quelli che raramente si trovano nei salotti dei Palazzi Istituzionali”, e puntualizza “qualche giorno fa 12 consiglieri provinciali, me incluso, e l’intera Giunta hanno sottoscritto un documento nel quale si chiedeva di tener conto delle richieste del Territorio nella scelta del candidato a Presidente della Regione Calabria. Tuttavia – lanciando la prima stoccata –  sembrerebbe che a Roma non abbiano dato il giusto peso a quanto richiesto. Pare invece sia stato dato molto credito alle richieste provenienti da chi questa nostra martoriata quanto amata Terra l’ha portata al baratro.”

Il consigliere provinciale facendo un passo indietro nella sua storia politica avverte “Io, cresciuto negli ambienti della “destra” fin dai primi anni dell’adolescenza, non intendo sottostare al diktat di alcuno. Non intendo rispettare alcuna decisione calata dall’alto o imposta da Roma. Non concepisco che possa avere ancora voce in capitolo chiunque abbia contribuito politicamente alla completa rovina della Calabria.” Per poi lanciare un vero e proprio ultimatum ai vertici nazionali del centro destra “se Peppe Raffa non dovesse essere il prossimo candidato a governare la Regione, io mi dissocerò dalla coalizione di centro-destra”, annunciando una sua possibile diretta scesa in campo “non escludendo la possibilità di schierarmi in prima persona contro un “sistema” che ripudio. Qualora chi di dovere per una volta tenesse conto della “vox populi”, sarei pronto a sostenere in qualsiasi modo mi venisse chiesto una giusta causa al fine di vedere la mia Terra risorgere.”

Delle dichiarazioni nette e che mirano senza filtri drittie ai destinatari.

 

Articolo precedente Rinascita per Cinquefrondi presenta interrogazione su costi raccolta differenziata
Articolo successivoRapinato un bar a Rosarno