Sconfitte per Nuova Gioiese e Palmese. La Cittanovese è una macchina da guerra

80

Si fa sempre più nera la situazione in classifica per la Nuova Gioiese dopo la sconfitta per 3 a 2 contro la capolista Torrecuso. Un’autentica beffa per i biancoviola passati in vantaggio con  Crucitti, raggiunti dai padroni di casa grazie al gol di Perna su rigore. Gioiese nuovamente in vantaggio a metà ripresa con Zampaglione ma Wade prima e Galizia a tempo scaduto rovinano i sogni di gloria di una Gioiese che sicuramente avrebbe meritato di più e si trova sempre più impantanata nella zona bassa della classifica del campionato di serie D.

Clamorosa battuta d’arresto in quel di Isola Capo Rizzuto in Eccellenza per la capolista Palmese, i ragazzi del presidente Carbone sono stati infatti sconfitti dai padroni di casa per 2 a 1 grazie a un gol a tempo scaduto di Ribecco, dopo che Piemontese aveva replicato a Cosentino.  Pareggio a reti bianche per l’altra squadra della Piana, la Taurianovese infatti non riesce a superare tra le mura amiche il Sambiase 1962.

Chi si conferma invece un’autentica macchina da guerra è la Cittanovese che nel campionato di promozione si è sbarazzata con un tennistico 6 a 1 della Serrese. In gol Papaleo (tripletta), Rizzo, Siclari e Giovinazzo. Tra le squadre che puntano in altro pareggio senza reti tra Deliese e Aurora Reggio. Ennesima sconfitta, questa volta in casa per il Polistena che si fa superare per 0 a 2 dal Marina di Gioiosa.

In prima categoria perdono in casa con il punteggio di 0 a 2 entrambe le squadre di Gioia Tauro, i Marines vengono superati dal Val Gallico, mentre è il Siderno a prevalere sul Real Gioia.

Articolo precedente La Piana verso l’Astronave. I candidati del comprensorio si giocano la partita delle regionali
Articolo successivoVillese Calcio – Gioiosa Jonica 4-2