Smaltimento illecito di rifiuti ed abusivismo edilizio- denunce e sanzioni a San Giorgio Morgeto

381

Nel corso di mirati servizi svolti nei giorni scorsi, volti al controllo del rispetto delle normative nell’ambito della filiera agro- alimentare, a Taurianova, i Carabinieri con il supporto dei militari della Stazione forestale di Cittanova, hanno denunciato in stato di libertà 4 persone e contestato sanzioni amministrative per i reati di smaltimento illecito di rifiuti, abusivismo edilizio oltre che per violazioni inerenti la mancata tracciabilità degli animali.

In particolare, a San Giorgio Morgeto, gli uomini dell’Arma hanno individuato una stalla all’interno di una azienda agricola, costruita abusivamente senza alcuna autorizzazione edilizia, con all’interno sette suini privi di qualunque marchio identificato e venduti al dettaglio a privati senza alcuna registrazione,autorizzazione e tracciabilità. Riscontrato, oltretutto, che i liquami degli animali venivano smaltiti in modo illecito in un vicino corso d’acqua, con evidente pericolo per la salubrità dell’ambiente.

Per le violazioni riscontrate sono state, pertanto, contestate aicomproprietari sanzioni amministrative per oltre 4.000 euro.

Articolo precedente Tesla, incidente auto senza conducente: morte due persone in Texas
Articolo successivoCOVID-Zona rossa per 4 comuni in Calabria