Rosarno-squadra supera la fase eliminatoria della gara nazionale “W&E Champions ship di informatica 2018”

13

Nei giorni scorsi si è tenuta presso la sede del Liceo Scientifico di Rosarno la fase eliminatoria della” champion ship di informatica”a cui hanno partecipato più di 100 studenti calabresi di scuole superiori che si sono sfidati per squadre formate da tre studenti e che ha avuto come oggetto le prove sulle app Microsoft del pacchetto Office.
Squadra che ha superato la fase eliminatoria è risultata essere proprio la GR8 GFD, composta da tre studenti della 3 D del Liceo Scientifico. I ragazzi ,Domenico Giovinazzo, Francesco Petracca e Giuseppe Zurzolo, si sono distinti raggiungendo il punteggio massimo(2518 punti).
 Ciò significa che oltre ad aver conseguito la Certificazione ufficiale Microsoft Office(MOUS) sull’applicativo oggetto della prova, hanno ottenuto la possibilità di accedere alla fase finale che si terrà a maggio presso l’università di Cassino. 
Agli studenti del nostro storico Liceo guidato dalla prof.ssa Maria Rosaria Russo va il nostro grande “in bocca al lupo” con l’augurio di ottenere migliori risultati nella competizione a livello nazionale.

Giada Zurzolo 

Articolo precedente Tesi di laurea copiata- Seduta sospesa all’Unical, intervengono Carabinieri
Articolo successivoIl Maestro Maurizio Managò al Festival della TV e dei nuovi media 2018