Taurianova, consegnato il premio dei miracoli al padre di Chiara morta tragicamente in un incidente

18

Per l’occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Montagna e per i particolari anniversari correlati al suo culto, il Comitato Feste, oltre che a riprendere il tradizionale concorso della “Stella più bella per Maria” (trattasi di stelle di cartapesta con l’immagine della Vergine e sostenuta da un’impalcatura di listelli contenente una lampadina) che ha visto in gara diverse creazioni davvero pregevoli, ha organizzato il “Premio dei Miracoli”.

   Il riconoscimento è stato assegnato a Michele Petullà, il padre della diciassettenne Chiara che circa un mese fa ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto nelle adiacenze della propria abitazione. Possiamo sinceramente dire che il “Premio” è davvero meritato perché il genitore della ragazza ha compiuto diversi “miracoli” con gesto di coraggio: l’autorizzazione della donazione degli organi illesi della figlia che, subito dopo poche ore dall’espianto, sono serviti per salvare da morte certa alcune vite umane bisognose di trapianto urgente.

   La città, in questa occasione, ha avuto così modo di ringraziare la Madonna per la sua protezione, e la vita spezzata di una giovane ragazza che, abbandonando il suo percorso terreno, ha ridato il sorriso a diverse famiglie che piangevano la situazione spacciata di un loro congiunto.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Inchiesta shock, Preti gay nella Piana
Articolo successivoRosarno, sequestrato stabile nel centro cittadino