Taurianova da l’ultimo silenzioso addio a Chiara

225

TAURIANOVA

L’intera città di Taurianova ha partecipato stamane ai riti funebri per dare l’estremo saluto alla giovane Chiara.

Impossibile entrare in Chiesa, la folla ha gremito il Sacro Tempio ed occupato per intero la piazza antistante e le zone adiacenti. Insieme alle numerose autorità, era presente tutto il Popolo taurianovese, gente di ogni età, estrazione sociale e grado culturale.

 Il triste evento ha infatti commosso l’intera comunità che per oltre un’ora ha atteso attonita l’uscita della bara. Volti mesti e nessun chiacchiericcio, qualche piccola parola scambiata non ha superato il rumore di un sottile sibilo. Il silenzio ha regnato sovrano.

 Silenzio che è stato interrotto solo verso la fine quando, più volte e ripetutamente, allo stesso modo di un’onda marina che violenta si infrange sugli scogli, un fragoroso applauso si è levato verso il cielo per raggiungere l’anima della ragazza.

 Un applauso non di rito e nemmeno dettato dall’emozione, chi l’ha conosciuta ha spiegato che l’acclamazione Chiara l’ha meritata nella sua breve esistenza che, oltre ad essere impegnata nel sociale, è servita a dare coraggio e forza alla sua famiglia, specie negli ultimi due anni, dopo la prematura scomparsa della madre a causa di male inguaribile.

 La stessa forza che, dal cielo, Taurianova – come anche la nostra redazione – augura possa continuare a infondere nel cuore del padre e dei fratellini che piangono la sua tragica scomparsa.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Morto in un incidente motociclista di 28 anni su statale 106
Articolo successivoSalvatore Leva (Udc Taurianova) interviene su soppressione uffici Giudice di Pace e Tenenza Finanza