Varapodio, Carpinelli abbandona il consiglio comunale per protesta

214

Riceviamo e pubblichiamo

Il componente del gruppo politico “futura”, Dott. Vincenzo Carpinelli, capogruppo di minoranza in consiglio comunale a varapodio, nella seduta consiliare del giorno 30/09/2014 ha abbandonato i lavori del consiglio motivando la scelta con una dichiarazione di voto avvenuta subito dopo l’appello dei presenti effettuato dalla segretaria Dott. D’Amico. (assenti CORSO magg. e RUSCITO min.), di seguito riporto la dichiarazione di voto messa a verbale. “Visti gli impegni di natura lavorativa del sottoscritto ed i problemi di natura familiare della consigliere RUSCITO, i quali non ci hanno consentito di  poter visionare gli atti dei vari punti all’ordine del giorno odierno.
Considerata inoltre, la totale mancanza di rispetto politico da parte del gruppo di maggioranza, il quale, nonostante i ripetuti inviti, fatti sia in modo ufficiale che in modo ufficioso, a concordare, insieme al gruppo di minoranza le date e gli orari dei consigli comunali, inviti sempre declinati.
Il Sottoscritto decide di non partecipare ai lavori del consiglio, e di abbandonare immediatamente l’aula.”

La scelta di convocare i consigli comunali alle ore 13:00 è stata da noi sempre contestata. Noi crediamo che l’orario ideale sia per i consiglieri comunali, che per i tanti cittadini che vogliano assistere ai lavori (ricordiamo che le sedute del consiglio comunale sono SEMPRE semi-deserte), siano le ore serali.
Voglio ricordare inoltre che, per un consigliere di minoranza, la preparazione ad un consiglio comunale deve durare per giorni, affinchè possa avere il tempo di visionare tutti gli atti, dialogare con i vari responsabili di settore, e decidere con serenità e ponderatezza il voto da esprimere in consiglio. Proprio per questo motivo, insistiamo dall’inizio del nostro mandato affinchè.
La data del consiglio venga concordata insieme a noi…anche per organizzarci nell’attività lavorativa che svolgiamo e regolarci di conseguenza. Prendiamo atto di questa mancanza di rispetto, e continuiamo in modo costruttivo, sereno, coerente e sopratutto con determinatezza  la nostra azione di minoranza, lavorando insieme al resto del gruppo ed ai tanti cittadini che credono in noi ed al nostro impegno, affinchè si possa arrivare, fra poco più di 2anni, alla svolta amministrativa che tanti varapodiesi aspettano da tempo.

Dott. Vincenzo Carpinelli

Articolo precedente Operazione Reggio sicura, due arresti e quattro segnalazioni
Articolo successivoPd Reggio Calabria su mancate dimissioni candidato a sindaco Lucio Dattola