Nel suggestivo scenario del Giardino della Memoria di San Ferdinando, con lo sfondo del tramonto sul mare, mercoledì 30 luglio si terrà “Atterraggio di Fortuna”, spettacolo di circo contemporaneo con danza aerea e clown, pensato per emozionare spettatori di tutte le età.
Organizzato dalla Compagnia Teatrale Dracma insieme alla Compagnia Teatro Nucleo di Ferrara e al duo artistico Le Circoncentriche, con il patrocinio del Comune di San Ferdinando, l’evento coniuga arte, poesia e comicità in una performance che celebra il coraggio, l’amicizia e la bellezza dell’imprevisto.
Protagoniste della storia sono Tea, entusiasta e intraprendente, e Nina, un’amica pigra e paurosa delle altezze. Determinata a regalarle un momento speciale, Tea costruisce un aereo per portarla a vedere il mare. Ma il viaggio non sarà semplice: tra vertigini, colpi di scena e una tempesta inaspettata, sarà il pubblico ad aiutarle ad “atterrare” in sicurezza.
A seguire, spazio alla creatività con un laboratorio gratuito dedicato a bambini e ragazzi, per continuare a volare con la fantasia.
Ingresso libero. Inizio spettacolo ore 20:00