Cittanova, tra tradizione e musica: domani la Festa Nazionale dello Stocco con Fedez

67
XXIV FESTA NAZIONALE DELLO STOCCO - Fedez

CITTANOVA – Tutto pronto per la XXIV Festa Nazionale dello Stocco, in programma domani, 12 agosto, a partire dalle ore 19:00 in viale Campanella a Cittanova. L’evento, che da oltre vent’anni celebra la tradizione culinaria calabrese, torna con un ricco percorso enogastronomico e un programma artistico-culturale di alto livello.

La Sagra dello Stocco, riconosciuta ufficialmente lo scorso 19 marzo presso il Senato della Repubblica dall’EPLI (Ente Pro Loco Italiane) con il prestigioso marchio di qualità, è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Cittanova e sponsorizzata da Stocco&Stocco. La manifestazione gode anche del patrocinio e del sostegno del Comune di Cittanova, della Regione Calabria, del Consiglio regionale della Calabria, di Calabria Straordinaria e del consorzio Tørrfisk fra Lofoten IGP.

La festa proporrà un menù che spazia dai piatti della tradizione a soluzioni culinarie più ricercate, pensato per soddisfare un pubblico variegato e esigente. Non mancheranno momenti dedicati all’arte, alla musica, all’ambiente e alla cultura, con un calendario fitto di iniziative volte anche a promuovere il territorio e la coesione sociale.

Tra gli appuntamenti principali spicca il concerto gratuito di Fedez, che animerà una vasta area di viale Campanella, richiamando migliaia di spettatori. Gli organizzatori invitano il pubblico a raggiungere Cittanova già nel pomeriggio per garantire un’accoglienza ottimale.

«Ci prepariamo a vivere un’esperienza intensa e coinvolgente – spiegano gli organizzatori – nel solco di un impegno concreto e appassionato che prosegue da un quarto di secolo. Riceviamo riconoscimenti e premi in ogni angolo del Paese per il nostro progetto dedicato a Cittanova, alla Calabria e alle eccellenze di un territorio tra i più incredibili del Sud Italia. Anche quest’anno, grazie al concerto di Fedez e al ricco programma di attività previste, la Festa diventerà una straordinaria cartolina positiva per Cittanova. Siamo orgogliosi di questo e lavoreremo, con tale consapevolezza, affinché la XXIV edizione della manifestazione rimanga nella storia».

La Festa Nazionale dello Stocco si conferma così uno degli eventi culturali e gastronomici più significativi dell’estate calabrese, puntando sulla qualità nell’organizzazione e nell’offerta per il 2025 e oltre.

Articolo precedente Festival dei Tramonti di Palmi, un successo tra emozioni e grandi ospiti
Articolo successivoIl Pd di San Ferdinando dice no al rigassificatore e al polo siderurgico nel porto di Gioia Tauro