Catanzaro: il Comandante Provinciale accoglie 15 nuovi Marescialli della Guardia di Finanza

19

Giovani ispettori potenzieranno il contrasto alla criminalità economico-finanziaria nella provincia

Catanzaro – Giovedì 30 ottobre, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, Col. t. S. T. Pierpaolo Manno, ha accolto i quindici nuovi Marescialli provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, giunti nel capoluogo calabrese al termine del corso di formazione.

L’arrivo dei nuovi ispettori rappresenta un importante rafforzamento dell’organico del Corpo sul territorio provinciale. I militari, infatti, saranno assegnati ai Reparti dipendenti del Comando Provinciale, contribuendo a potenziare le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità economico-finanziaria, una delle principali missioni della Guardia di Finanza.

Durante l’incontro, il Colonnello Manno ha rivolto ai neo Marescialli un saluto di benvenuto e gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza di svolgere il servizio con professionalità, senso del dovere e dedizione al Paese. “Il vostro impegno – ha dichiarato il Comandante – sarà fondamentale per garantire la legalità e la sicurezza economico-finanziaria della nostra comunità.”

L’assegnazione del nuovo personale testimonia la costante attenzione della Guardia di Finanza nel presidiare il territorio della provincia di Catanzaro, assicurando una presenza sempre più incisiva e qualificata a tutela dei cittadini e delle imprese oneste.

Articolo precedente Polizia di Stato – controlli straordinari: due persone denunciate e sequestri di droga
Articolo successivoRosarno – Una meravigliosa giornata al Parco delle Zucche