Incendio in deposito e attività commerciale: evacuati diversi residenti

148

Lamezia Terme,

Un incendio a Lamezia Terme ha interessato un magazzino adibito a deposito e attività commerciale. Le fiamme si sono propagate ai piani superiori di un edificio di tre piani, rendendo necessario il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in salvo gli occupanti.

Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme e sede centrale, con il supporto di autobotti, un’autoscala e un’autobotte da 25.000 litri proveniente dal Distaccamento aeroportuale di Lamezia Terme, sono intervenute in via San Bruno per domare l’incendio. L’attività interessata si trovava al piano strada della struttura.

Le fiamme hanno completamente interessato il locale commerciale e si sono propagate nella tromba delle scale, coinvolgendo anche i piani superiori dell’edificio.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso il salvataggio di un nucleo familiare di cittadini extracomunitari dimorante al secondo piano, oltre a quello di una donna con disabilità allettata e del suo cagnolino, presenti al primo piano, grazie all’utilizzo dell’autoscala.

Alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza partecipano complessivamente 20 unità dei Vigili del Fuoco, coordinate dal funzionario di soccorso.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio; al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

Articolo precedente Arrestato a Siderno con oltre 11 kg di materiale pirotecnico illegale
Articolo successivoMelicucco, continua la 38ª edizione del Presepe Vivente: un tuffo nella tradizione natalizia