POLISTENA – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 55 anni, già gravato da precedenti penali e di polizia, in flagranza dei reati di lesioni a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione di una cittadina al Numero d’Emergenza Europeo 112, che aveva indicato la presenza di un uomo in forte stato di agitazione, armato di coltello.
Gli agenti delle Volanti dei Commissariati di Polistena e di Cittanova sono intervenuti immediatamente sul posto. Nel tentativo di contenere e disarmare il 55enne, già noto alle forze dell’ordine, tre poliziotti hanno riportato ferite causate dalla resistenza opposta dall’uomo. I tre agenti hanno ricevuto cure mediche, con prognosi rispettivamente di 20 e 10 giorni.
Al termine delle attività di controllo, l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella gestione di situazioni critiche legate a soggetti già noti alle forze dell’ordine.
































