Momenti di paura nella serata di ieri a Catanzaro, dove un incendio in appartamento è divampato al quinto piano di uno stabile in Viale Isonzo.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, sede centrale e distaccamento di Sellia Marina, con il supporto di un’autobotte per il rifornimento idrico e di un’autoscala.
Fiamme in cucina per una fuga di gas
Il rogo ha interessato il locale cucina dell’abitazione, a seguito di una sfiammata riconducibile a una fuga di gas. All’interno dell’appartamento si trovavano il proprietario, la moglie e la figlia. Solo il proprietario ha riportato ustioni.
I tre occupanti, dopo essersi messi in sicurezza sul balcone, sono stati raggiunti dai vigili del fuoco, accompagnati in zona sicura e affidati alle cure del personale sanitario del SUEM 118.
Intervento di Carabinieri e Polizia di Stato
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri e le pattuglie della Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza e la gestione della sicurezza nell’area.
Non si registrano danni strutturali all’edificio. Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso ha evitato conseguenze più gravi, consentendo il salvataggio dell’intero nucleo familiare.

































