A spasso fra i casinò più belli e antichi al mondo

68

La storia dei casinò è densa di leggende e miti, molte sale da gioco si trovano nei luoghi più incantevoli del mondo, in Italia, in Europa, negli Stati Uniti, in Cina e persino in Sudafrica, per questo sono anche delle strutture che offrono il massimo comfort per i turisti.

 

È possibile anche organizzare dei veri e propri tour per visitare alcuni dei 72 casinò presenti a Las Vegas, oppure si può optare per un viaggio tutto europeo tra le sale da gioco di Venezia, Montecarlo, Baden e Sanremo, le più antiche al mondo. Ecco quali sono i casinò e le città da visitare per una vacanza al top.

 

I primi casinò al mondo

 

Sono tantissime le slot e le roulette online che si ispirano ai casinò storici, in primis quello di Venezia, aperto nel 1638, il padre di tutti i casinò: il Ca Vendramin Calergi. Attualmente è possibile visitarlo, giocare e pernottare, presso la sua struttura realizzata in perfetto stile ottocentesco, mentre si specchia nel Canal Grande tra le bellezze architettoniche della Serenissima.

 

Il secondo casinò italiano è quello di Sanremo, aperto nel 1905, questa è stata la prima struttura che ha rotto i confini tra spettacolo e gioco, perché è diventata presto protagonista di eventi internazionali, premiazioni, sfilate di moda, persino il Festival di Sanremo è andato in onda nel suo teatro dagli anni Cinquanta agli anni Settanta.

 

Gli altri casinò più antichi in assoluto sono quello di Montecarlo nel Principato di Monaco e il Casinò di Baden in Germania, aperti entrambi nella metà del XIX Secolo.

 

Las Vegas: la capitale del gioco

 

La città del Nevada è un vero capolavoro architettonico, perché si estende in pieno deserto, tuttavia, è una delle metropoli più innovative al mondo e possiede 72 casinò, fra cui delle vere e proprie perle, famose anche nel mondo del cinema, come il Bellagio, il Caesars Palace, Casino Royale, Circus Circus, MGM Grand, il Tropicana e tanti altri.

 

Menzione speciale per il Venetian Casinò, che riproduce la città di Venezia con i suoi monumenti, piazze, strade e canali. Una vacanza in una di queste strutture sicuramente impreziosisce il viaggio, a Las Vegas è possibile ammirare non solo lo spettacolo di luci ma anche diverse riproduzioni dei monumenti più famosi al mondo, come l’Antica Roma, la Torre Eiffel e tanto altro.

 

Il Venetian Macao in Cina

 

Questo casinò è la copia del Venetian di Las Vegas, che a sua volta è la copia della Serenissima, una matrioska in scala che mette in scena gli angoli più belli di Venezia, autentica madre delle sale da gioco. Questo è il casinò più grande in assoluto nonché la settima struttura più grande al mondo.

 

Il Sun City Resort in Sudafrica

 

Ecco un’altra perla immersa nel cuore del Sudafrica, qui la vacanza prenderà un tono esotico fra la savana selvaggia, dove la struttura mette a disposizione una guida per fare un tour, i campi da golf per rilassarsi e anche le piscine del Sun City Resort. Questo casinò è perfetto per chi ama il gioco e il relax.

Articolo precedente Uomo scomparso da Reggio Calabria, l’appello di Klaus Davi
Articolo successivoZambrone, trovato corpo carbonizzato