Allerta meteo Calabria – scuole chiuse a Reggio

737

Allerta arancione dalla mezzanotte di oggi fino alla stessa ora di domani su Reggio Calabria e su tutto il territorio della città metropolitana.

Lo ha comunicato la Protezione civile regionale.

E’ previsto, secondo quanto riferito nel messaggio di allertamento, il rischio di temporali e possibilità di nubifragi con rischi di esondazione di corsi d’acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari.
Previsti anche venti forti e mareggiate sulle coste esposte.

Il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti ha disposto, per questo, la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

“La Protezione Civile comunale, che monitorerà l’evolversi della situazione – è detto in una nota del Comune – raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d’acqua, o in prossimità di arenili, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate. Per ogni necessità sono attivi i numeri di emergenza nazionali 112, 113, ed il numero della sala operativa della Polizia Locale 0965 53004. La Protezione Civile Comunale e la Polizia locale monitoreranno l’evolversi della situazione”

Articolo precedente Cinghiale a spasso sulla spiaggia di San Ferdinando – il comune: “Attivati protocolli sicurezza”
Articolo successivoSequestro beni imprenditore per 500 mila euro