Bene Comune su immobile destinato ad uso caserma

22

Riceviamo e pubblichiamo

La cultura della sicurezza sempre più in costruzione, ossia, sempre più aderente alla dimensione territoriale.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Associazione Bene Comune in merito alla consegna all’Arma dei Carabinieri dell’immobile sito nel Comune di Borgia e destinato ad uso caserma.

Ritengo – dichiara il suo Presidente Filomena Falsetta -, che tale iniziativa debba essere decifrata come un “monito” per tutti i soggetti pubblici e privati chiamati a responsabilità, ovvero a quella responsabilità di immettere la specialità delle loro funzioni nel circuito della sicurezza pubblica, traducendo in comportamenti politicamente e socialmente rilevanti il proprio dovere di sostegno morale e materiale al Comparto  Sicurezza.

Quest’ultimo, difatti, è il nucleo attorno al quale possiamo ricomporre la nostra sensibilità e la nostra identità collettiva, oltre a ricompattare il sistema pubblico e privato.

 Insomma – conclude -, soltanto da quel nucleo si muove verso soglie più mature e condivise di ruolo.

Articolo precedente Polemica Pd Rosarno. De Gaetano attacca la Mancuso: dichiarazioni inopportune nella forma e nel contenuto
Articolo successivoBossio: Plauso a Magistratura e forze dell’ordine per arresto presunti autori intimidazioni ad amministratori di Marano Marchesato